Site icon Occhio Notizie

Crolla palazzina a Sessa Aurunca: quattro feriti, evacuate abitazioni vicine

crolla-palazzina-a-sessa-aurunca-quattro-feriti-evacuate-abitazioni-vicine

Foto Vigili del Fuoco

Una palazzina di due piani è crollata nella tarda serata di ieri, giovedì 28 novembre, intorno alle 23, nella frazione di San Castrese, a Sessa Aurunca. L’edificio, ufficialmente disabitato, si è accasciato su sé stesso generando un boato seguito dal cedimento completo della struttura.

L’immediata mobilitazione dei vigili del fuoco ha dato avvio alle operazioni di soccorso. Squadre specializzate in interventi per crolli sono state impegnate per ore nelle ricerche di eventuali dispersi tra le macerie. Sul posto sono intervenuti anche sanitari e forze dell’ordine.

Sessa Aurunca, crolla palazzina: salvate 4 persone nella notte

Quattro persone sono state tratte in salvo nei pressi del luogo del crollo. Le vittime, ferite in modo lieve, sono state affidate alle cure mediche. Nonostante l’apparente stato di abbandono della palazzina, le autorità non hanno escluso la possibilità che qualcuno si trovasse all’interno al momento del crollo. Le operazioni di verifica, proseguite per tutta la notte, hanno confermato fortunatamente l’assenza di ulteriori dispersi. Ulteriori controlli sono comunque in corso per accertare definitivamente la situazione.

Il crollo è avvenuto nel centro della frazione San Castrese, in un’area densamente edificata. Per motivi di sicurezza, alcune abitazioni adiacenti sono state evacuate a titolo precauzionale. Le famiglie sfollate sono state trasferite in strutture temporanee predisposte per l’accoglienza.

Le indagini

Restano da chiarire le cause del crollo. Sul luogo sono intervenuti anche tecnici e periti per valutare le condizioni degli edifici vicini e verificare la stabilità della zona. Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine, raccogliendo testimonianze dai residenti e analizzando eventuali segnali di degrado strutturale che avrebbero potuto anticipare il disastro.

La situazione è costantemente monitorata, con l’obiettivo di garantire la sicurezza degli abitanti e prevenire ulteriori rischi.

Exit mobile version