Caserta, Cronaca Caserta

Crolla solaio, ferito agente immobiliare nel casertano

Vigili
L'intervento dei Vigili
Vigili

Dopo il boato di mercoledì mattina, con il cedimento del muro perimetrale di un’abitazione disabitata nella zona dell’Anfiteatro, un altro crollo si è verificato in via Roma.

Ferito agente immobiliare nel napoletano dopo il crollo di un solaio

Ancora un crollo, ancora una tragedia sfiorata nel cuore di Santa Maria Capua Vetere. Dopo il boato di mercoledì mattina, con il cedimento del muro perimetrale di un’abitazione disabitata nella zona dell’Anfiteatro, un altro crollo si è verificato in via Roma. A cedere parzialmente, questa volta, intorno alle 11 di ieri mattina, è stato il solaio di un vecchio stabile. All’interno c’erano due agenti immobiliari che stavano effettuando un sopralluogo e che sono rimasti coinvolti nell’incidente. In particolare, uno di loro è precipitato nel vano sottostante. Cadendo da un’altezza di circa quattro metri. Mentre il collega, che ha assistito alla scena senza poter intervenire, è rimasto bloccato su uno dei balconi dell’abitazione.

Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sul posto è subito intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta e gli operatori sanitari del 118, che hanno soccorso l’agente immobiliare rimasto ferito. L’uomo, subito soccorso, è stato trasportato all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” del capoluogo per ricevere le cure del caso in seguito all’incidente. Successivamente, con un mezzo posizionato nei pressi dell’abitazione, attraverso l’ausilio di un’autoscala, i caschi rossi hanno provveduto a far scendere in sicurezza dall’abitazione l’altro agente immobiliare. In seguito al crollo, era rimasto bloccato sul terrazzo esterno. Una volta terminate le operazioni di soccorso, poi, la squadra dei vigili del fuoco ha provveduto a mettere in sicurezza l’intera struttura. Interdetto, ovviamente, l’accesso all’abitazione.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia municipale di Santa Maria Capua Vetere, guidati dal comandante Giuseppe Aulicino, per effettuare i primi rilievi del caso. Un’altra tragedia sfiorata, questa volta anche con una persona ferita, a poche ore di distanza dal crollo del muro perimetrale di un’abitazione nella zona dell’Anfiteatro. Cedimenti che, sebbene siano di stabili di proprietà privata, nelle ultime ore hanno riacceso i riflettori sul tema della sicurezza.

 

Santa Maria Capua Vetere