Crollo funivia del Mottarone, il bimbo è sopravvissuto perché “protetto dall’abbraccio del padre”

Crollo funivia del Mottarone, il bimbo è sopravvissuto perché "protetto dall'abbraccio del padre". Lo hanno riferito i medici dell'ospedale

“Il bambino è sopravvissuto perché è probabile che il padre lo abbia avvolto in un abbraccio”. Sono le parole dei medici dell’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è ricoverato in prognosi riservata Eitan Biran, unico sopravvissuto nel dramma della funivia precipitata a Stresa.

Crollo funivia del Mottarone, il bimbo è sopravvissuto perché abbracciato dal padre

“Il bambino è sedato e intubato, ieri ha fatto un intervento e adesso rimane addormentato. Nel corso della giornata faremo una risonanza magnetica per valutare le condizioni del cervello. Adesso deve restare calmo, speriamo. Non si può ancora dire se ha riportato traumi celebrali” ha affermato Giorgio Ivani, direttore Rianimazione dell’ospedale. La zia di Eitan, Aya Biran, ha spiegato come sia venuta a conoscenza della tragedia dai “messaggi di Whatsapp”. “Ho cominciato a ricevere tanti ‘mi dispiace’ e non capivo perché…” ha raccontato Aya Biran fuori dall’ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

L’incidente 

L’incidente sarebbe stato causato da un cedimento di una fune nella parte più alta del tragitto, poco prima della stazione di arrivo. La funivia aveva riaperto ieri al…



Exit mobile version