Caserta, Cronaca Caserta

Nuovo cedimento nella palazzina crollata ad Orta di Atella: vigili del fuoco cercano possibili dispersi

crollo orta di atella
Il nuovo crollo

Un nuovo crollo ad Orta di Atella: sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco accompagnati dalla squadra del distaccamento di Marcianise e dagli specialisti U.S.A.R. (Urban Search and Rescue). Il loro intervento ha avuto l’obiettivo di accertare l’assenza di persone coinvolte nel cedimento e di rimuovere parte dei detriti.

Crollo ad Orta di Atella, sul posto i vigili del fuoco

Un nuovo crollo ha interessato Orta di Atella, richiedendo l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco. La facciata di un edificio, già segnalato per problemi di stabilità a causa di una precedente voragine, è crollata, fortunatamente senza causare vittime, poiché la struttura era stata evacuata in anticipo.

I soccorsi

I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono giunti prontamente sul posto, accompagnati dalla squadra del distaccamento di Marcianise e dagli specialisti U.S.A.R. (Urban Search and Rescue). Il loro intervento ha avuto l’obiettivo di accertare l’assenza di persone coinvolte nel crollo e di rimuovere parte dei detriti.

Dopo aver completato i necessari controlli, i Vigili del Fuoco si sono attivati per mettere in sicurezza l’area, prevenendo ulteriori rischi. La strada di Orta di Atella coinvolta aveva già subito un cedimento strutturale nei giorni precedenti, spingendo le autorità locali a evacuare l’edificio e a monitorare attentamente la situazione.

La sinergia tra le squadre operative e gli esperti di ricerca e soccorso urbano ha permesso un intervento coordinato ed efficace, garantendo un rapido ripristino della sicurezza nella zona interessata.

crolloOrta di Atella