Cronavirus, Milly Carlucci lo ha annunciato su Instagram: Ballando con le Stelle è cancellato. La conduttrice tentava da settimane di rassicurare i fan con messaggi incoraggianti, snocciolando tutte le precauzioni che la produzione aveva messo in campo per poter andare avanti con il programma, ma adesso non è più possibile fare finta di niente.
Ballando con le Stelle cancellato a causa del coronavirus
Come molti programmi dal vivo, anche Ballando con le Stelle deve cedere il passo, almeno per ora. Impossibile, in una trasmissione che fa del contatto fisico il fulcro del suo messaggio, evitare che i partecipanti stessero a distanza ravvicinata, in barba a tutti i divieti.
Ballare a 1 metro di distanza?
Sono momenti difficili, e la prima rete nazionale deve dare l’esempio. Inimmaginabili le polemiche all’indomani della messa in onda di un programma che, così come annunciato dalla conduttrice, avrebbe rispettato le norme di sicurezza facendo indossare le mascherine ai concorrenti.
Stare a casa
E le altre norme di sicurezza? Si può ballare un tango a 1 metro di distanza? Impossibile. E allora è meglio rimandare tutto a tempi migliori. Rilassarsi e stare a casa tutti, anche senza guardare Ballando con le Stelle.