Cronaca

Cuneo, 80enne e figli picchiano un ladro in casa: salvato dall’intervento dei carabinieri

Immagine di repertorio

A San Michele Mondovì, in provincia di Cuneo, un pregiudicato di 62 anni è stato sorpreso a rubare in un’abitazione da un 82enne e dai suoi figli. Appena rientrati a casa, i proprietari hanno colpito il ladro con calci e pugni, mandandolo in ospedale con numerose ferite. L’arrivo tempestivo dei carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente e ha permesso di fermare il malvivente, che ora dovrà rispondere del reato di rapina impropria. Per il proprietario e i figli, invece, non sono stati presi provvedimenti.

Cuneo, ladro sorpreso in casa, 80enne e figli lo picchiano e lo mandano in ospedale, salvato dai carabinieri

Un ladro 62enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso mentre cercava di rubare in un’abitazione a San Michele Mondovì, in provincia di Cuneo. L’uomo aveva approfittato dell’assenza dei proprietari per intrufolarsi nella casa, ma è stato colto sul fatto dal proprietario 82enne e dai suoi figli, appena rientrati.

Il ladro, scavalcato il balcone e forzata una finestra, stava rovistando nelle stanze alla ricerca di oggetti di valore. Quando ha tentato di scappare, è stato bloccato dal pensionato e dai suoi figli, che lo hanno colpito ripetutamente con calci e pugni, immobilizzandolo. Il trambusto ha attirato l’attenzione dei vicini, che hanno subito allertato i carabinieri.

I militari sono intervenuti rapidamente, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente. Hanno separato i tre familiari dal ladro, che è stato portato all’ospedale di Cuneo con numerose ferite e lesioni. L’uomo dovrà ora rispondere del reato di rapina impropria. Non sono stati emessi provvedimenti contro il proprietario e i figli, che si sono difesi dal tentativo di furto.

L’episodio ha suscitato sconcerto tra i residenti della zona, che sono stati testimoni dell’accaduto.

Cuneoladro