Senza categoria

Cuneo, esplosione di una bombola a Martiniana Po: crolla mezza palazzina, una persona sotto le macerie

esplosione
La palazzina
esplosione

Un’esplosione di una bombola a gas a Martiniana Po, Cuneo, ha causato il parziale crollo di un’abitazione e coinvolto almeno quattro persone, con una rimasta sotto le macerie.

Vigili del fuoco e ambulanze al lavoro per estrarre i feriti

Un’esplosione devastante ha colpito questa mattina un’abitazione a Martiniana Po, in provincia di Cuneo, provocando il crollo parziale di una palazzina e coinvolgendo almeno quattro persone, di cui una rimasta sotto le macerie.

L’esplosione sarebbe stata causata dallo scoppio di una bombola a gas. L’edificio ha subito un crollo parziale, rendendo difficile l’accesso ai soccorritori. Una persona è riuscita a uscire autonomamente dall’edificio, mentre altre risultano ferite.

I soccorsi sul posto

Sul posto i Vigili del fuoco impegnati a scavare tra le macerie con l’assistenza delle ambulanze del 118 per prestare soccorso ai feriti, ed un elicottero d’emergenza in arrivo a Saluzzo per il possibile trasporto di ustionati o intossicati da monossido di carbonio.

Bilancio provvisorio: un ferito in codice verde, un ferito in codice giallo, una persona disabile al momento non raggiungibile, per il rischio crolli ed una persona ancora dispersa sotto le macerie. I soccorritori stanno lavorando senza sosta per mettere in sicurezza la zona e salvare le persone rimaste intrappolate. Seguiranno aggiornamenti sullo stato delle operazioni di recupero e sull’evoluzione delle condizioni dei feriti.

Cuneoesplosione