Mario Roggero, il gioielliere di Cuneo che ad aprile 2021 uccise a colpi di pistola due rapinatori, è stato condannato a 17 anni. Secondo la Corte d’Assise “fu una esecuzione”. Dovà rispondere infatti di duplice omicidio volontario e di tentato omicidio nei confronti di una terza persona che in quella occasione rimase ferita.
Cuneo, gioielliere uccise due rapinatori: condannato
Mario Roggero, gioielliere di Cuneo, è stato condannato in primo grado a 17 anni di reclusione per il duplice omicidio consumatosi il 28 aprile del 2021. L’uomo infatti reagì ad un tentativo di rapina nel suo negozio di Grinzane Cavour e uccise i due malviventi, ferendo anche un terzo, a colpi di pistola. Il verdetto è stato emesso questa mattina dalla Corte d’Assise di Asti.
Il legale difensivo ha commentato la decisione presa dai giudici: “Ora leggeremo le motivazioni della sentenza e faremo appello. La mia prima impressione è che sia stata una camera di consiglio un po’ troppo breve per un caso che si presentava così complesso”.
“Senza mettere in discussione la gravità di quello che è accaduto, i problemi che avevamo posto sul tavolo erano molto complessi, riguardavano il tema della legittima difesa putativa e le ragioni per cui il fatto è accaduto sono state esaminate da noi in modo molto articolato”, ha aggiunto.