Cronaca

Cuneo, incidente sul lavoro a Cavallermaggiore: cadono nel silos, 22enne muore, ferito il fratello

Dramma in un’azienda a Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo, dove un ragazzo di 22 anni è morto in un terribile incidente sul lavoro in cui è rimasto coinvolto anche il fratello, ora ricoverato in gravissime condizioni. La tragedia si è consumata nella mattinata di oggi, giovedì 3 settembre, in località Madonna del Pilone. Dopo l’allarme sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e i sanitari del 118 ma, nonostante gli sforzi dei soccorritori, per uno dei fratelli purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Cuneo, due fratelli intossicati da esalazioni di silos di mangime: uno muore l’altro è grave

I due operai coinvolti sono G. D., classe 1998, deceduto nell’incidente sul lavoro, e il fratello venticinquenne ferito e trasportato all’ospedale di Savigliano in codice rosso. Si tratterebbe dei figli del titolare dell’azienda. Sul luogo della tragedia anche i carabinieri e il personale Spresal dell’Asl di Cuneo che avranno il compito di ricostruire l’accaduto ed eventuali mancanze in termini di sicurezza sul lavoro.

Il caso

Secondo le prime ricostruzioni in base alle testimonianze di altre persone presenti, i due fratelli erano impegnati in una verifica sul tetto di un silos che era colmo di mangime dopo essere stato riempito la sera prima. Quando hanno aperto la copertura, però sarebbero stati investiti dalle esalazioni che si erano sprigionate nel silos e hanno perso i sensi cadendo nel vuoto.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Cuneoincidente sul lavoro