Curiosità

Sinner, tutte le curiosità sul nuovo campione: dalla famiglia alla fidanzata (iniziò con un altro sport)

curiosita-sinner-famiglia-fidanzata-quanto-guadagna
Jannik Sinner
Jannik Sinner

Chi è la fidanzata di Jannik Sinner e quanto guadagna l’asso del tennis italiano e mondiale? Dopo aver battuto il numero uno al mondo Novak Djokovic, il tennista altoatesino è andato in finale di Australian Open contro il russo Medvdev. Ecco alcune curiosità legate al tennista italiano.

Chi è la fidanzata di Jannik Sinner: la vita privata

Nato il 16 agosto 2001 a San Candido, in provincia di Bolzano, Jannik Sinner è cresciuto a Sesto in una famiglia di madrelingua tedesca, è figlio di Siglinde e Hanspeter. Cresce all’ombra di un rifugio denominato Fondovalle. Ha un fratello maggiore, Mark (adottato quando i genitori credevano di non poter avere figli) che è nato in Russia. Jannik ha più volte raccontato dello splendido rapporto col fratello.

Descritto come è un ragazzo particolarmente riservato, lo è in particolar modo per quanto concerne la sua vita sentimentale. Dal 2020 al 2021 è stato fidanzato con Maria Baccini, influencer e modella 22enne. Dopo la rottura, i due sarebbero tornati insieme, tanto da essere stati avvistati anche a San Siro per il match tra Milan e Borussia Dortmund di qualche mese fa. Negli ultimi mesi a Jannik era stata associata un’altra modella e influencer, l’altoatesina Laura Margesin.

Dagli sci al tennis

Il primo approccio con lo sport è stato senza racchetta in mano, ma sugli sci: ad appena 7 anni vince il 32esimo Gran Premio giovanissimi 2009. Si dedica principalmente allo sci alpino fino ai 13 anni. Come raccontato anche dal padre, è stato campione italiano. Gli piaceva molto sciare ma la sua vera vocazione era il tennis.

Poi, a 14 anni, esordisce a livello professionistico nel tennis, ma l’anno dell’exploit è il 2019, quando Jannik ottiene una wild card per gli Internazionali d’Italia e la sua prima vittoria in un Masters 1000, su Steve Johnson.

Quanto guadagna

Nel corso di ogni torneo i tennisti incassano una cifra sempre maggiore ad ogni turno superato. L’Australian Open è il più ricco di tutti, con un montepremi complessivo di circa 54 milioni di euro, di cui più 2,8 milioni che spettano al solo vincitore. Sinner ha raggiunto la sua prima finale Slam proprio in Australia.

fidanzatosport