Su Netflix Italia è arrivata Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer serie tv, scopriamo la trama. Si tratta di un atteso crime drama dalle tinte horror creato e prodotto dal celebre Ryan Murphy e Ian Brennan. Ma scopriamo maggiori dettagli in merito.
Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, la trama
All’inizio della serie ci troviamo negli Stati Uniti, tra il 1978 e il 1991. Un invisibile serial killer miete le sue vittime indisturbato lontano dagli occhi della polizia. Ma quando odori molto forti, urla raccapriccianti e delitti impensabili cominciano pian piano ad emergere, le forze dell’ordine capiscono di dover intervenire al più presto per fermare questa furia omicida contro vittime innocenti che dura da oltre un decennio.
La serie ci mostra tutta la sua storia, sin dall’infanzia. A soli 8 anni Jeffrey comincia a collezionare resti di animali. A 13 anni subisce scherzi a scuola e matura le prime fantasie sessuali su persone morte. Quindi, a soli 16 anni, comincia ad accusare problemi di alcolismo e, una volta raggiunta la pubertà, Dahmer si rende conto di essere omosessuale, ma decide di tenerlo nascosto a tutti. La lista dei crimini si apre a 18 anni, in seguito alla separazione dei suoi genitori. La vittima è un giovane autostoppista di 19 anni, ucciso dopo aver avuto un rapporto sessuale con lui.
Si tratta, naturalmente, di una storia vera. Viene preso e sottoposto a processo, viene dichiarato colpevole e condannato all’ergastolo con un totale di 957 anni di prigione. Una volta recluso si converte al cristianesimo ma i compagni di cella provano in più occasioni a ucciderlo, finché un carcerato schizofrenico non ci riesce, il 28 novembre del 1994: aveva solo 34 anni.