Senza categoria

Chi è lo chef Damiano Carrara? La biografia del noto pasticciere

Volto noto della tv grazie al suo ruolo di giudice a Bake Off Italia 2020 e Cake Star su Canale 8

Damiano Carrara è uno chef e pasticciere, nonché volto noto della tv grazie al suo ruolo di giudice a Bake Off Italia 2020 Cake Star su Canale 8. Vive tra Los Angeles, Milano e Lucca, oltre ad aver pubblicato diversi libri di ricette.

Chi è Damiano Carrara?

  • Nome: Damiano Carrara
  • Età: 35 anni
  • Data di nascita: 22 settembre 1985
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Luogo di nascita: Lucca
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 75 kg
  • Professione: Pasticciere e conduttore televisivo
  • Tatuaggi: un leone sul braccio destro e una scritta che gli ricopre il braccio sinistro
  • Profilo Instagram: @chefdamianocarrara

Biografia

Damiano Carrara nasce il 22 settembre 1985 a Lucca. Il padre è un operaio edile e la madre è un’impiegata postale. Si avvicina al mondo della cucina e della pasticceria con suo fratello Massimiliano, specializzandosi sempre di più verso questo mondo.

Diventa bartender, ma decide di intraprendere una sua ricerca personale trasferendosi in Irlanda. Nel 2008 però si trasferisce con suo fratello in California, a Moorpark, dove nel giro di pochi anni aprirà due pasticcerie: le “Carrara Pastries”. Successivamente diviene un volto noto in USA grazie alla partecipazione a dei programmi su Food Network America.

Attualmente vive tra Los Angeles, Milano e Lucca. Come ha dichiarato Damiano: In America ora abbiamo due negozi e ne stiamo aprendo un terzo. Poi abbiamo un laboratorio e una ditta per importare tutti i prodotti che distribuiamo poi alle nostre pasticcerie. E’ cambiato tutto rispetto a qualche anno fa”. 

Lavoro e carriera

Damiano Carrara è uno chef, pasticciere e volto noto della tv, famoso per i suoi ruoli di giudice in Bake Off Italia e in Cake Star. Si specializza in bartending per poi trasferirsi in Irlanda.

Nel 2012 con il fratello Massimiliano si trasferisce in USA, in California, dove dopo qualche anno aprirà la sua prima pasticceria: “Carrara Pastries” a cui se ne aggiungerà una seconda dopo qualche anno.

Nel 2015 approda in tv, nel cooking show Spring Baking Championship del canale americano Food Network America, aggiudicandosi il podio. Continuano quindi le sue presenze in tv nel ruolo di giudice in “Food Network Star”, “Halloween Baking Championship” e “Spring Baking Championship”.

Questo ruolo farà in modo che Damiano rientri in Italia nel 2017 quando viene ingaggiato da Magnolia nel ruolo di giudice per Bake Off Italia e Junior Bake Off Italia.

Un anno dopo sarà al fianco di Katia Follesa, in un programma dal titolo “Cake Star – Pasticciere in Sfida“. Dal 4 settembre 2020 è impegnato nella nuova edizione di Bake Off Italia 2020. Damiano entro fine 2020 aprirà una pasticceria nella sua città, Lucca.

Damiano Carrara fidanzata

Damiano Carrara pare essere molto riservato rispetto alla sua vita privata, per cui non si sa molto. Da alcune notizie in giro sul web, si può evincere che è sicuramente fidanzato con una donna di cui però non si conosce l’identità. Pare sia stato proprio Damiano a decidere di non far circolare voci circa la sua compagna, con l’intento di proteggere la loro relazione.

Damiano Carrara ed i suoi libri di ricette

Damiano Carrara oltre alla tv, ha anche pubblicato diversi libri di ricette di pasticceria tradizionale italiana. Si tratta però sempre di ricette molto semplici che ognuno può realizzare nella propria cucina di casa senza particolari conoscenze tecniche. I libri pubblicati da Damiano sono:

  • Dolce Italia: Authentic Italian Baking (2016)
  • A Taste of Italy: 100 Delicious,Homestyle Recipes (2017)
  • Nella vita tutto è possibile (2018)

Damiano Carrara su Instagram


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara)


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio