Daniele Scardina è stato dimesso dalla terapia intensiva dopo quattro settimane dal malore che lo ha colpito. Parla il fratello Giovanni “La sua battaglia non è finita, ma possiamo dire finalmente che non è più in pericolo di vita“.
Daniele Scardina dimesso dalla terapia intensiva
Giovanni Scardina, fratello del pugile, attraverso un comunicato ufficiale ha aggiornato sulle condizioni di King Toretto: A quattro settimane da quel pomeriggio che si è trasformato nel peggior incubo che si possa immaginare, oggi sono qui per darvi la notizia che in tanti aspettavamo: le condizioni cliniche di Daniele continuano a migliorare e oggi stesso è stato dimesso dalla Terapia Intensiva per proseguire il percorso di cura inizialmente in reparto e in seguito in un centro di riabilitazione specializzato. La sua battaglia non è finita, ma possiamo dire finalmente che non è più in pericolo di vita“. Il pugile, dopo settimane di apprensione non è più in pericolo di vita ma il percorso da affrontare per la riabilitazione è ancora lungo.
Il malore improvviso e l’ operazione al cervello
Daniele Scardina è stato colto da un malore il 28 febbraio, durante un comune allenamento in una palestra a Buccinasco, in provincia di Milano. Aveva interrotto l’allenamento perché si sentiva poco bene, avvertendo un dolore all’orecchio e poi alla gamba, prima di perdere i sensi. Riscontrata una lesione a due neve, il pugile è stato sottoposto a un’intervento chirurgico d’urgenza.