Niente Napoli per Danilo. Il difensore brasiliano sembra aver declinato l’offerta azzurra e avrebbe espresso la volontà di tornare in patria per questioni familiari.
Danilo Napoli, finisce la “telenovela”, il bianconero tornerà in Brasile
Non sarà Danilo il rinforzo di gennaio per la difesa del Napoli. Il capitano della Juventus è stato messo fuori rosa da Thiago Motta che, assieme alla dirigenza bianconera, lo ha invitato a trovarsi una nuova sistemazione. Un epilogo brusco, ma che ha solo anticipato la naturale fine del contratto in scadenza a giugno. In recenti interviste, Danilo aveva espresso la sua volontà di onorare fino alla fine il contratto ma le cose sono andate diversamente. Nonostante l’emergenza quasi continua in difesa, la Juve ha deciso di fare a meno di lui. Insanabile il rapporto con società e allenatore, così il calciatore ha preso atto della cosa e ha iniziato a guardarsi intorno.
Su di lui era piombato con forza il Napoli. Conte vedeva in lui un profilo ideale per rinforzare ulteriormente la difesa, in cui Danilo avrebbe portato esperienza e leadership. Tuttavia la situazione è cambiata. Il Napoli ha trovato in Juan Jesus il degno sostituto di Buongiorno, il cui rientro sembra imminente. L’urgenza di prendere un centrale è dunque svanita e Danilo, pensando probabilmente alla sua famiglia e all’affetto che lo lega ai colori della Juve, ha deciso di cambiare rotta e lasciare l’Italia dopo cinque anni e mezzo. Si è materializzato dunque il ritorno a casa, ma non si sa ancora con certezza in quale club. Il Flamengo sembra essere in vantaggio, ma occhio alla possibilità del ritorno al Santos, dove si è fatto notare dal Porto ben 14 anni fa.