Cronaca

Tragedia in Danimarca, si stacca una carrozza delle montagne russe: morta 14enne

Lo ha detto il direttore del parco a tema Henrik Ragborg Olsen all'emittente Tv2

Tragedia in Danimarca, presso il Tivoli Friheden, dove una carrozza  delle montagne russe si stacca e una 14enne salita sulla giostra è morta.  Ferito un ragazzo di 13 anni. Lo ha annunciato il direttore del parco a tema Henrik Ragborg Olsen all’emittente Tv2.

Danimarca, si stacca una carrozza delle montagne russe

Una ragazza di 14 anni è morta e un ragazzo di 13 è rimasto ferito alla mano: è questo il tragico bilancio dell’incidente avvenuto al parco divertimenti di ivoli Friheden ad Aarhus dopo che l’ultima carrozza delle montagne russe si è staccata.

L’annuncio

Lo ha dichiarato il direttore del parco a tema Henrik Ragborg Olsen all’emittente Tv2. ”Si è staccata la parte posteriore ed è rimasta appesa sotto il resto del treno”.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno liberato le persone intrappolate sulla giostra in seguito all’incidente. È stata aperta anche un’inchiesta per capire l’esatta dinamica di quanto avvenuto e chiarire le responsabilità. Inoltre, il parco è stato chiuso fino a nuovo avviso.

L’evacuazione

Il parco è stato evacuato e chiuso fino a nuovo avviso: ”Abbiamo sgomberato il parco e stiamo fornendo assistenza psicologica alle persone che hanno assistito alla tragedia. Questo vale sia per il personale che per gli ospiti e i familiari”, ha spiegato il direttore del parco. La polizia danese ha chiesto di non condividere video o foto dell’incidente sui social media.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio