La tragedia nel giorno di Pasqua, è morto per un malore in bici l’ex campione mondiale di mountain bike, Dario Acquaroli, stava andando dalla sorella per il pranzo pasquale. Lo sportivo è morto in una zona impervia in provincia di Bergamo. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni ciclisti che hanno trovato Acquaroli a terra
Morto per un malore lo sportivo Dario Acquaroli
Il dramma si è consumato oggi a Camerata Cornello in provincia di Bergamo, attorno alle ore 13. Dario Acquaroli, 48enne era originario di San Giovanni Bianco e risedeva a San Pellegrino Terme sempre nella Bergamasca. L’ex campione mondiale di mountain bike è morto in una zona impervia mentre era in sella alla sua bicicletta.
Acquaroli era atteso dalla sorella per il pranzo di Pasqua, ma non è mai arrivato. Il decesso potrebbe essere stato causato da un malore improvviso. Sul posto è stato inviato dal 118 l’elicottero decollato da Como e il personale del Soccorso alpino.
A chiamare i soccorsi sono stati alcuni ciclisti che hanno trovato lo sportivo a terra, accanto alla sua bicicletta, lungo una mulattiera che da Cespedosio porta in paese. Inutile il rapido intervento dei soccorritori, per Dario Acquaroli non c’è stato nulla da fare.