Cronaca

Dario Acquaroli, morto per un malore in bici l’ex campione mondiale di mountain bike

La tragedia nel giorno di Pasqua, è morto per un malore in bici l’ex campione mondiale di mountain bike, Dario Acquaroli, stava andando dalla sorella per il pranzo pasquale. Lo sportivo è morto in una zona impervia in provincia di Bergamo. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni ciclisti che hanno trovato Acquaroli a terra

Morto per un malore lo sportivo Dario Acquaroli

Il dramma si è consumato oggi a Camerata Cornello in provincia di Bergamo, attorno alle ore 13. Dario Acquaroli, 48enne era originario di San Giovanni Bianco e risedeva a San Pellegrino Terme sempre nella Bergamasca. L’ex campione mondiale di mountain bike è morto in una zona impervia mentre era in sella alla sua bicicletta.

Acquaroli era atteso dalla sorella per il pranzo di Pasqua, ma non è mai arrivato. Il decesso potrebbe essere stato causato da un malore improvviso. Sul posto è stato inviato dal 118 l’elicottero decollato da Como e il personale del Soccorso alpino.

A chiamare i soccorsi sono stati alcuni ciclisti che hanno trovato lo sportivo a terra, accanto alla sua bicicletta, lungo una mulattiera che da Cespedosio porta in paese. Inutile il rapido intervento dei soccorritori, per Dario Acquaroli non c’è stato nulla da fare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio