Spunta una possibile data per il primo vaccino contro il Coronvirus. A darne notizia è il divulgatore scientifico ed immunologo Roberto Burioni che su Twitter ha riportato uno stralcio della lettera in inglese scritta da Alberto Bourla, amministratore delegato della casa farmaceutica Pfizer.
La data per il primo vaccino contro il Coronvirus
Nella lettera aperta, Bourla annuncia che nella terza settimana di novembre 2020 verrà richiesta l’autorizzazione alla Food and Drug Administration americana. Si tratta di un passaggio fondamentale per iniziare la diffusione capillare sul mercato.
La lettera
“Tutti i dati contenuti nella nostra domanda negli Stati Uniti sarebbero stati esaminati non solo dagli scienziati della FDA ma anche da un gruppo esterno di esperti indipendenti in una riunione pubblica convocata dall’agenzia”, scrive Bourla.
“Le tempistiche sopra riportate riflettono le nostre migliori stime di quando queste importanti pietre miliari potrebbero essere raggiunte”.
Abbiamo una data. Albert Bourla, amministratore delegato di Pfizer scrive che se tutto andrà bene presenterà una richiesta per un’autorizzazione di emergenza del vaccino contro COVID-19 nella terza settimana di novembre 2020. Forza! https://t.co/uFyN0jLzLz pic.twitter.com/hopP1tOB4g
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) October 16, 2020