È morto l’attore americano Davi Harris, noto per il suo ruolo di Cochise nel film cult I guerrieri della notte: l’uomo ha combattuto contro il cancro che però lo ha stroncato all’età di 75 anni. La notizia della sua morte ha suscitato grande tristezza tra i fan ei colleghi, che lo ricordano come un talento straordinario.
Morto David Harris, l’attore aveva il cancro: aveva 75 anni
È morto nella giornata di venerdì 25 ottobre David Harris, l’attore noto per il suo ruolo di Cochise nel film cult I guerrieri della notte . Harris ha perso la vita a causa di un cancro. La sua interpretazione di Cochise ha lasciato un segno indelebile nella cultura pop e nel cuore di molti fan del film.
Harris era un attore rispettato, ma il suo ruolo ne I guerrieri della notte rimane il più memorabile, contribuendo a far crescere la sua notorietà negli anni. La notizia della sua morte ha suscitato grande tristezza tra i fan ei colleghi, che lo ricordano come un talento straordinario.
Chi era l’attore americano
David Dominic Harris (18 giugno 1949 – 25 ottobre 2024) è stato un attore cinematografico e televisivo statunitense, noto soprattutto per la sua interpretazione di Cochise, un giovane membro di una gang, nel film del 1979 The Warriors . È apparso come attore non protagonista in numerosi film e serie televisive e ha spesso interpretato poliziotti e personale militare.
David Dominic Harris è nato a New York City il 18 giugno 1949 e ha frequentato la High School of Performing Arts .Il suo primo ruolo è stato nel film televisivo del 1976 Judge Horton and the Scottsboro Boys , in cui ha recitato come co-protagonista Haywood Patterson. Ha seguito questo con una serie di ruoli secondari fino al 1979, quando è apparso come Cochise in The Warriors , il ruolo per il quale è maggiormente ricordato. È apparso anche nel film di Robert Redford Brubaker l’anno successivo. Durante gli anni ’80, è apparso in una serie di film di alto profilo e negli anni ’90 ha svolto principalmente lavori televisivi. Ha prestato la sua voce al videogioco The Warriors nel 2005, riprendendo il suo ruolo di Cochise. Nel 2012, è apparso in Law & Order: Special Victims Unit come Warden. Harris ebbe una figlia. Morto di cancro a casa a New York City, il 25 ottobre 2024, all’età di 75 anni.