Il presidente della Regione Campania ha fatto varie dichiarazioni durante la diretta social del venerdì pomeriggio.
De Luca: “Martedì il bando per gli operatori sanitari”
“Sono partiti i lavori per l’ospedale da Procida di Salerno. E’ un’unità spinale e sarà un polo della riabilitazione pubblica che non avevamo”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta social del venerdì pomeriggio, dicendo con soddisfazione che è stato firmato il contratto con le associazioni di imprese per la realizzazione del nuovo ‘Ruggi’ di Salerno.
Al via l’ampliamento dell’ospedale di Marcianise ed è partita la gara per gli Incurabili e si lavoro per il nuovo Santobono. Entro un anno progetto anche per il nuovo ospedale di Giugliano e si sta lavorando per 170 case di comunità. “La sanità è la priorità assoluta e stiamo lavorando per ridurre le liste di attesa”. De Luca ha anche comunicato che martedì prossimo verrà pubblicato il bando per l’assunzione di 1.274 operatori socio-sanitari “uno sforzo enorme – ha sottolineato – per creare lavoro”.
Cantieri Arechi e Volpe
Il governatore ha confermato i lavori di riqualificazione dello stadio Arechi e del campo Volpe di Salerno. “Per il mese di gennaio dovrebbero iniziare i lavori allo stadio, mentre al campo Volpe sono previsti per il mese di marzo e dovrebbero terminare entro l’inizio del prossimo campionato di calcio”.