Nuova diretta di De Luca, oggi venerdì 26 novembre, sui social network. Il presidente campano ha parlato della situazione dei contagi Covid in Campania.
Covid, De Luca: “Eviterei le feste in piazza a Capodanno”
“Eviterei le feste in piazza a fine anno. Bruceremo tutti i risultati ottenuti. Teniamoci quello che abbiamo già conquistato. Non perdiamo tutto per via dell’irresponsabilità e continuiamo ad indossare la mascherina”. Lo ha detto il presidente nel corso della sua consueta diretta sui social.
Covid, De Luca: “Giusto limitare la vita sociale dei no vax”
“Registriamo il peso dei milioni di cittadini che non hanno voluto vaccinarsi- prosegue – Chi non si è vaccinato giustamente avrà dei limiti nella vita sociale, è il minimo per evitare di chiudere il Paese. Il rilievo critico da fare al governo è che queste misure arrivano in ritardo”. De Luca, pur promuovendo i provvedimenti come il super Green Pass adottati del governo, spiega che si tratta di “misure che arrivano in ritardo e vengono attuate in ritardo. Ma c’è proprio bisogno di aspettare il 6 dicembre per renderle operative? Ma cosa stiamo aspettando? Ci voleva la zingara per capire che bisognava introdurre l’obbligatorietà della terza dose per il personale sanitario?”.
“Ho proposto sanzioni e controlli rigidi”
Poi aggiunge: “Personalmente ho proposto anche sanzioni pesanti e controlli rigidi” aggiunge il governatore, “per due settimane 20mila agenti e forze dell’ordine devono essere dedicati ai controlli anti Covid“.