Cronaca

De Luca in diretta social: il governatore si scaglia contro la gestione della campagna vaccinale

Corsa contro il tempo in Campania, ma mancano le dosi di vaccino

Oggi, 14 maggio, come ogni venerdì il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca  ha parlato ai cittadini nella consueta diretta dalla sua pagina Facebook. Il presidente ha fatto il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid, e ha lanciato un appello ai cittadini campani “Tutti i vaccini sono sicuri, vaccinatevi!”.

De Luca in diretta, appello ai cittadini: i vaccini sono sicuri, vaccinatevi

2.330mila cittadini vaccinati, 640mila con la doppia dose: questi, finora, sono i numeri della campagna vaccinale, che in Campania sta proseguenso non senza difficoltà. Il presidente della Regione, nella consueta diretta settimanale, ha attaccato nuovamente la gestione della campagna vaccini, denunciando la mancanca di dosi che, ormai, in Campania qualcosa a cui ci si deve abituare.

Obiettivo 9 milioni di immunizzati

L’obiettivo è quello di vaccinare 9 milioni di persone ma, denuncia De Luca, con la cronica carenza di vaccini che penalizza la Campania sin dall’inizio, questo rischia di essere un obiettivo non facilmente raggiungibile, almeno in tempi brevi. E a questo punto il presidente ha rivolto un appello ai cittadini campani: vaccinarsi, sempre, in ogni caso, con ogni vaccino disponibile.

AstraZeneca è un ottimo vaccino

La comunicazione sugli eventi avversi legati ad AstraZeneca è stata assolutamente negativa e ha compromesso la campagna vaccinale, ma il governatore ha esortato a non indugiare e non avere alcun dubbio sull’efficacia dei vaccini a disposizione.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio