Cronaca

De Luca, ironia su Conte e il tavolino in piazza Colonna: “Unico banco buono in Italia”

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta social del venerdì, affronta importanti fatti della politica nazionale di questa settimana. Immancabile la battuta su Conte ed il tavolino allestito in Piazza Colonna.

De Luca ironizza su Conte

De Luca, durante la sua diretta del venerdì, commenta la decisione Il premier di parlare in piazza Colonna, in strada. Una scelta così last minute che le immagini in diretta dal piazzale di palazzo Chigi mostrano una confusione mai vista soprattutto tra i cronisti presenti e chi deve organizzare la postazione per Conte. Alla fine in video appare un tavolino, una piccola scrivania su cui vengono poggiati i microfoni per far parlare Conte.


tavolino-piazza-colonna


Abbiamo visto negli ultimi anni cose bizzarre, cose che noi umani non avremmo immaginato di vedere. L’ultima di queste meraviglie l’abbiamo vista quando è stato portato avanti a palazzo Chigi un tavolino. Spoglio, con la vernice scrostata. Volevano far vedere che almeno un banco buono c’era in Italia. Poi col passare dei minuti sembrava volessero accendere un barbeque. Abbiamo aspettato invano l’arrivo di Casalino col grembiulino e l’asporta delle verdure non è arrivato. È arrivato Conte con un discorso breve ma significativo col quale si è attribuito la funzione di federatore delle forze progressiste. È un compito arduo. Nel breve discorso era contenuta un’affermazione impegnativa: “Io ci sono e ci sarò”. Ci ha minacciato chiaramente come avrebbe detto Peppino a Totò nel ristorante”, ironizza il governatore De Luca.


Giuseppe ConteVincenzo De Luca

Ultime notizie