Cronaca

Covid, De Luca in diretta social: i primi pazienti negli ospedali modulari

Emergenza covid in Campania, il Governatore De Luca in diretta social: in Campania ci sarà un lockdown come nel mese di marzo, ma la ragione è pronta, anche grazie agli ospedali modulari. De Luca ha risposto ai detrattori, che nei mesi scorsi avevano criticato lo spreco di risorse per gli ospedali, che erano rimasti vuoti.

Covid in Campania, la diretta social di De Luca

“Gli ospedali modulari erano rimasti vuoti? Ecco, il virus vi ha accontentati”, così il Presidente Della Campania De Luca che, nella consueta diretta social settimanale, ha risposto ai detrattori e alla pioggia di critiche dei mesi scorsi, quando in molti dicevano che gli ospedali modulari erano stati allestiti a vuoto, perchè erano rimasti senza pazienti.

Salvini in “missione”

Per contestare la messa in opera degli ospedali modulari, era intervenuto persino Salvini, che era arrivato fino a Salerno per andare a “curiosare” al covid center dell’ospedale Ruggi di Salerno. Anche lui è stato accontentato.

Chiusure come a marzo

“Oggi abbiamo una situazione pesante, non siamo alla tragedia ma siamo ad un passo dalla tragedia: io non voglio i camion militari che portano centinaia di bare. Torneremo a chiudere tutto come a marzo”, ha detto il Governatore.

Comportamenti responsabili

De Luca ha mostrato la lastra di una tac di un uomo di 37 anni ricoverato al Cotugno: un’immagine dura, impressionante, per far capire davvero come agisce il covid e che tipo di danni reca al corpo. In contrasto a questa immagine, il Governatore ne ha mostrata un’altra, riferita ad una festa a Bagnoli che si è tenuta domenica scorsa “Comportamenti irresponsabili che hanno portato all’esplosione del contagio”:

 


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

coronavirusCovid-19lockdownVincenzo De Luca