Site icon Occhio Notizie

De Luca contro il Movimento 5 Stelle: “Il ministero dalle Galassie, lo affidiamo a Giordano Bruno”

Oggi, come ogni venerdì il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca  ha parlato in diretta sui social network. Il presidente ha fatto il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid.
Oggi, inoltre, si terrà il consueto monitoraggio dell’Iss che deciderà il cambiamento di colore per le Regioni. Vediamo insieme tutti gli aggiornamenti. Quale sarà il destino della Campania? Secondo quanto trapelato da una bozza dell’Iss, la Campania resterà in zona gialla anche la prossima settimana.

Nel corso della diretta, non è  mancata l’ironia sulla situazione politica degli ultimi giorni. Il governatore ha ironizzato sull’ipotesi avanzata dal Movimento 5 Stelle di un ministero alla Transizione Ecologica. Ecco che cosa ha detto.

De Luca ironizza sul ministero della Transizione ecologica

“Il ministero dalle Galassie, lo affidiamo a Giordano Bruno“. Lo ha detto il presidente della Regione Campania nel corso della sua consueta diretta settimanale, in merito al ministero alla Transizione Ecologica proposta dal M5S. Ma che cos’è esattamente il ministero fortemente voluto dal Movimento? È la domanda che in molti si stanno ponendo nelle ultime ore.

A fare chiarezza è stato Beppe Grillo ad anticipare nel suo blog quelle che dovrebbero esserne le funzioni: “Un Super-Ministero per la transizione ecologica fonde le competenze per lo sviluppo economico, l’energia e l’ambiente“.

A parlare del nuovo dicastero è stata anche Donatella Bianchi, giornalista e presidente del WWF, al termine dell’incontro con Mario Draghi: “Ci sarà un ministero della transizione ecologica”, dicendo che vorrebbe come “ottica, uno sguardo di prospettiva” in cui “la centralità della trasformazione verde dovrebbe essere trasversale alle altre politiche”.



Leggi anche:

Exit mobile version