Cronaca

De Luca sbeffeggia le mamme che vogliono la riapertura delle scuole: le scuse via social

De Luca dopo l’attacco alle mamme, che nei giorni immediatamente successivi all’ordinanza di chiusura delle scuole, avevano messo in piedi una protesta rivendicando il dolore dei prori figli a causa della chiusura delle scuole, oggi sono arrivate le scuse del Governatore “Qualcuno ha interpretato una mia battuta come non rispettosa verso le mamme costrette a fronteggiare le chiusure scolastiche. Sinceramente non c’è nulla di più lontano dal mio pensiero”, ha scritto sui social

De Luca contro le mamme: le scuse via social

Sono settimane che il Governatore lamenta un attacco mediatico nei confronti della Campania, e anche durante la diretta social di oggi, è tornato sull’argomento.

“In relazione alla diretta Fb di ieri, qualcuno ha interpretato una mia battuta come non rispettosa verso le mamme costrette a fronteggiare le chiusure scolastiche. Sinceramente non c’è nulla di più lontano dal mio pensiero. Premesso che abbiamo fatto di tutto per mettere in sicurezza le scuole, ho inteso solo richiamare tutti a legare ogni valutazione alla realtà del contagio nelle scuole. E ho inteso richiamare il Governo all’obbligo di dare immediatamente una mano, in aiuto alle tante mamme per le quali vi sono difficoltà.
Sono l’unico ad aver fatto una battaglia per estendere il congedo parentale alle mamme che non hanno alternative per i loro bambini. Dunque, non solo comprensione piena e solidarietà, ma anche un impegno concreto a dare un aiuto vero, non a parole.
Nella diretta poi, ho anche inteso polemizzare con alcuni organi di informazione, con chi non spiega nei servizi, quali sono i dati oggettivi e non ignorabili del contagio. Dunque, nessun equivoco: solidarietà piena soprattutto alle mamme e impegno concreto, non a parole, a dare loro una mano in un momento così difficile”, si legge nel messaggio.

IMPEGNO CONCRETO PER LE MAMME E PER LA SCUOLA

?In relazione alla diretta Fb di ieri, qualcuno ha interpretato una mia…

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Sabato 31 ottobre 2020


La diretta di ieri

Durante la consueta diretta social settimanale, il Governatore aveva ironizzato sull’atteggiamento di una delle mamme, intervistate dai media nazionali, che aveva raccontato come sua figlia avesse chiesto di tornare a scuola perchè le mancava e perchè voleva imparare a scrivere.

Latte al plutonio

Una bambina che insiste per andare a scuola, e che addirittura sa cosa vuole imparare? Davvero esiste? Se esiste ce ne è un unico esemplare, e lo ha trovato proprio quel giornalista, afferma De Luca. Una bambina così è stata cresciuta con gli Ogm, ironizza il Governatore, e viene nutrita con latte al plutonio

 


 

De Lucaprotestascuola