Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è stato ospite a Che tempo che fa questa sera su Rai 3 e non è mancata la domanda su cosa pensasse della sentenza del Giudice Sportivo che ha decretato il 3-0 a tavolino per la Juventus e inflitto un punto di penalizzazione al Napoli. De Luca ha commentato la decisione con una frase pungente: “Sentenza limpida come una scodella di bagna cauda“.
Sentenza Juve-Napoli: De Luca “rispettato il protocollo sanitario”
Il governatore Campano ha ribadito che la Società Sportiva Napoli ha rispettato il protocollo imposto dalle autorità sanitarie e stabilite dal Ministero della Salute e si è detto stupito di come una legge dello Stato valga meno delle leggi della Federazione Calcio.
De Luca ha anche ripetuto che l’Asl Napoli 1 ha trattato e tratta i calciatori del club di De Laurentiis come ogni singolo cittadino della Regione Campania: “Il protocollo è un’intesa tra privati, dovrebbe essere superiore a una legge dello Stato. È una cosa da circo equestre, non da Paese civile. L’Asl ha fatto quel che avrebbe fatto per qualsiasi cittadino. La sentenza è limpida come un scodella di bagna cauda“.