Curiosità

Deadpool 2, tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera in tv domenica 30 gennaio 2022 il film della Marvel, Deadpool 2 in prima serata su Italia Uno con protagonisti Ryan Reynolds, Josh Brolin e Zazie Beetz: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2018 ed è diretta da David Leitch.

Deadpool 2, tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera in tv domenica 30 gennaio 2022 il film della Marvel, Deadpool 2 in prima serata su Italia Uno con protagonisti Ryan Reynolds, Josh Brolin e Zazie Beetz: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2018 ed è diretta da David Leitch. Ryan Reynolds torna nei panni del piu’ irriverente supereroe Marvel e incrocia l’universo degli X-Men per difendere un bambino mutante dalle grinfie di Cable!

  • Josh Brolin ha firmato un accordo per 4 film in cui interpretare Cable. L’attore ha definito la sua apparizione in Deadpool 2 come “un antipasto”
  • Ryan Reynolds ha contattato personalmente Rob Delaney per offrirgli il ruolo di Peter dopo averlo visto nella serie TV Catastrophe (2015).
  • Nel trailer finale, Deadpool dice “Freno a mano sull’odio, Thanos”. Questo è un riferimento ad Avengers: Infinity War (2018) in cui Josh Brolin, che interpreta Cable in Deadpool 2, presta il volto al Titano Pazzo del MCU.
  • La tenuta in cui avviene il combattimento finale è la stessa utilizzata nella scena dell’incubo di Sarah Connor in Terminator 2 – Il giorno del giudizio (1991).
  • Nel film, l’orfanotrofio si chiama Essex. Questo è un riferimento al cattivo di lunga data di X Men, Sinistro, noto anche come Nathaniel Essex. Nei fumetti, il signor Essex ha diretto un orfanotrofio in cui venivano manipolati giovani mutanti.
  • In questo film, Svanitore possiede l’abilità di essere invisibile. Nei fumetti, invece, il suo potere principale è il teletrasporto. Il personaggio, per circa 1,5 secondi, ha il volto di Brad Pitt, prestatosi ad un cammeo amichevole.
  • Russell Crowe era la scelta principale del co-creatore di Deadpool, Rob Liefeld, per il ruolo di Cable in questo film. Per il personaggio furono presi in considerazione anche Dolph Lundgren, Mel Gibson, Kurt Russell, Bruce Willis, Alec Baldwin, Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Stephen Lang, Ron Perlman, Pierce Brosnan e David Harbour.

Trailer

Vi lasciamo al trailer del film del 2018 diretto da David Leitch.

curiosità