Lavoro

Delegare alcuni compiti aziendali ad altri: come fare

Se uno degli obiettivi del proprio lavoro è gestire un’azienda di successo, che punti a raggiungere sempre maggiori risultati e quindi più guadagno per tutti, arriva sempre un momento in cui diventa essenziale delegare alcuni compiti a organizzazioni esterne. Per fortuna, nel nostro Paese esiste una realtà che è in grado di fare determinate attività per noi e di rendere più facilmente perseguibili i vari obiettivi. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

L’azienda che lavora al posto tuo

L’organizzazione in questione si chiama Accueil ed è un’azienda che offre un’ampia gamma di servizi di call e contact center, dal telemarketing al supporto nella definizione delle politiche di Customer Relationship Management.

Nata nel 2004, è ormai una realtà consolidata a livello nazionale in quanto ha persino ottenuto una serie di riconoscimenti che certificano la qualità dei servizi offerti.  Nel 2011, per esempio, ha guadagnato il primo posto in due competizioni diverse a livello nazionale, e proprio per l’ottima qualità del servizio offerto.

Rivolgersi a un’azienda come questa per far crescere la propria vuol dire andare sul sicuro anche perché utilizza strategie piuttosto funzionali come, per esempio:

  • approccio di lavoro orientato all’efficienza e all’uso dell’innovazione in tutti i settori aziendali;
  • sfruttamento di tutte le possibili opportunità offerte dalla tecnologia:
  • ambiente di lavoro stimolante e meritocratico che aiuta i dipendenti a lavorare con un certo benessere e quindi a garantire maggiori risultati.

Ma c’è una buona notizia in più: chi decide di approfittare dei servizi offerti lo fa a tariffe vantaggiose perché i prezzi sono inferiori di almeno il 20% rispetto a tutti i maggiori player del mercato. Che diciamolo, non è affatto poco.

Quali sono i servizi offerti

L’azienda può svolgere al posto nostro diversi servizi di back office, inbound e outbound e tutto con un punto di vista ben preciso: il cliente è sempre il cardine delle strategie da attuare.

Questo perché il cliente ha sempre bisogno di un miglioramento, della qualità a costi invariati o, nel migliore dei casi, decrescenti. Partendo da questi presupposti, quindi, le proposte di Accueil sono diversificate sulla base di quanto e cosa il cliente desidera.

Ad operare al posto nostro sono figure interne all’azienda con grandi competenze: sono profili con esperienza internazionale di CRM maturata nell’ambito della consulenza strategica, tecnologica e fiscale presso aziende internazionali.

Elencare tutti i servizi offerti nelle prossime righe è pressoché impossibile, ma per farvi fare un’idea, ecco a voi alcuni di questi:

  • promozione/vendita di prodotti;
  • gestione dei reclami inoltrati dai clienti;
  • supporto alle vendite;
  • ricerche di mercato;
  • monitoraggio del grado di soddisfazione della clientela;
  • solleciti di pagamento per somme non versate o avviso di scadenze di pagamento a breve termine;
  • gestione totale dei documenti,
  • servizi di data
  • entry, image entry,
  • evasione standardizzata di pratiche;
  • gestione contatti e ordini.

Il tutto, ricordiamo, con estrema competenza e qualità. Non resta che valutare un supporto esterno come questo per permettere alla propria azienda, e a chi ci lavora, di raggiungere sempre più obiettivi e quindi aumentare i guadagni.

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