Cronaca

Denise Pipitone, spunta una nuova intercettazione di Anna Corona: “Vuoi sapere chi è stato?”

Caso Denise Pipotone, spunta una nuova intercettazione su Anna Corona dall’indagine sulla scomparsa della bambina di Mazzara del Vallo. La frase pronunciata dalla donna è in dialetto: “Lo vuoi sapere cu fu tanno? Io cu Giuseppe“. Ovvero: “Vuoi sapere chi è stato quella volta? Io e Giuseppe“. Lo riporta l’Ansa, precisando che la frase, secondo le parti civili, potrebbe riferirsi al sequestro della piccola avvenuto nel settembre 2004.

Denise Pipitone, la nuova intercettazione di Anna Corona

La frase sarebbe stata pronunciata da Anna Corona, a bassa voce, mentre parlava con la figlia Alice. Il “Giuseppe” da lei nominato non sarebbe stato identificato. Per Anna Corona, la Procura di Marsala ha chiesto l’archiviazione lo scorso settembre dopo la riapertura delle indagini, a cui però le parti civili si oppongono.

Le parti in questione sono i genitori di Denise, Piera Maggio e Piero Pulizzi, difesi dagli avvocati Giacomo Frazzitta e Piero Marino. L’intercettazione, insieme ad altre, è ciò di cui si compone l’opposizione alla richiesta di archiviazione per Anna Corona.

Denise Pipitone, la decisione del gip il 23 novembre

Il gip di Marsala dovrà prendere una decisione il prossimo 23 novembre. Oltre ad Anna Corona, madre di Jessica Pulizzi (la sorellastra di Denise indagata e assolta in tutti i gradi di giudizio), nell’ambito dell’inchiesta sono indagate anche altre tre persone.

Denise Pipitone