Caso Denise Pipitone, dopo le rivelazioni emerse negli ultimi giorni, le indagini sulla scomparsa della piccola sono ricominciate e, questa volta, non verrà tralasciato nulla, come invece accadde quando la piccola scomparve improvvisamente, nel 2004. I Carabinieri della stazione di Mazara del Vallo hanno eseguito una perquisizione nella casa di Anna Corona, ex moglie di Piero Pulizzi, padre della piccola Denise.
Denise Pipitone: perquisizione in casa di Anna Corona, ex moglie del padre
La procura di Marsala ha disposto nuovi accertamenti sulla scomparsa di Denise Pipitone per verificare delle rivelazioni emerse in questi giorni. Nelle scorse ore i carabinieri della stazione di Mazara del Vallo e del Reparto operativo di Trapani hanno eseguito un’ispezione all’interno della casa di via Pirandello, dove abitava Anna Corona, ex moglie di Piero Pulizzi, anche per verificare una segnalazione, rispetto alla presenza del cadavere della piccola Denise, occultato da un muro costruito appositamente. L’obiettivo dei militari dell’Arma è anche riscontrare l’esistenza di una botola che porterebbe a uno scantinato nella casa della mamma di Anna Corona, che non sarebbe mai stata ispezionata, così come hanno riferito alcuni media. L’abitazione, al momento, appartiene ad una famiglia che vive all’estero.
Perché Denise si chiama Pipitone e non Pulizzi? Chi è suo padre?
Perchè Denise si chiama Pipitone e non Pulizzi? La bambina sparita a Mazara del Vallo non porta neanche il cognome della madre, Piera Maggio. Denise, infatti, porta il cognome del primo marito di Piera Maggio, Toni Pipitone, separatosi da lei dopo aver scoperto che Denise non era sua figlia. Il padre di Denise è, infatti, Piero Pulizzi, che aveva una relazione extraconiugale, proprio con Piera Maggio, da cui è nata Denise.
Inizialmente la storia era privata, ma è venuta fuori proprio nel corso delle indagini sulla scomparsa di Denise, perché Piera Maggio aveva puntato il dito proprio contro la prima moglie di Piero Pulizzi, Anna Corona, e sua figlia Jessica. Entrambe però sono state assolte, nonostante le indagini abbiano ripetutamente indicato nella gelosia della sorellastra e della ex moglie il movente che ha portato al rapimento della piccola.
Chi è Anna Corona, ex moglie del padre di Denise
Anna Corona, ex moglie del padre della piccola, Piero Pulizzi, era stata accusata per la sparizione di Denise. I genitori di Denise avevano avuto una relazione extraconiugale prima di sposarsi. Piera Maggio era sposata con Toni Pipitone, mentre Piero Pulizzi era coniugato con Anna Corona. Soltanto durante le indagini per la scomparsa della piccola, venne fuori che Denise era figlia dell’amante, e Piero si sarebbe poi separato dalla donna proprio per cominciare una nuova vita con Piera Maggio. Dal matrimonio con Anna Corona Corona, era nata la primogenita, Jessica.
Sembra che le due per diverso tempo avessero tormentato Piera Maggio, attribuendo a lei la colpa dell’abbandono del tetto coniugale da parte di Piero Pulizzi. Anna Corona sarebbe coinvolta nella sparizione di Denise Pipitone: in un’intercettazione della Polizia si sente chiaramente Jessica Pulizzi raccontare di aver visto sua madre uccidere la bambina scomparsa. All’epoca del rapimento, non appena gli inquirenti erano stati informati dell’accaduto, si erano recato a casa di Anna Corona per un sopralluogo preventivo, ma la signora li aveva fatti entrare nell’abitazione della loro vicina, affermando fosse casa sua.