Denisa, ragazza di Scalea di origini rom, non è Denise Pipitone. La conferma della notizia è arrivata dall’esito del test del Dna, il cui risultato è stato reso noto nel corso della trasmissione Pomeriggio 5 di oggi, venerdì 21 maggio.
Denise Pipitone, il risultato del test del Dna su Denisa
Il Dna della giovane nata in Romania e trasferitasi in Italia quando aveva 7 anni, non corrisponde a quello di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo, provincia di Trapani, l’1 settembre del 2004. Proseguono intanto le indagini della Procura di Marsala che ha riaperto il caso.
Chi è Denisa, la ragazza romena che vive a Scalea
Il suo nome è Denisa, ha origini romene e vive a Scalea, cittadina in provincia di Cosenza. Ha i capelli rosa, i tratti italiani e parla con accento meridionale. La donna che ha riscontrato delle somiglianze con Denise Pipitone è una parrucchiera di Scalea, Grazia Bonanno, che ha inviato un messaggio nel quale racconta di aver riconosciuto la fisionomia della bambina.
Un’associazione spontanea e immediata, anche per via del nome della ventenne, Denisa, molto simile a quello della piccola scomparsa. La signora ha incontrato la giovane per poco tempo, nel suo negozio, ma alcune informazioni riferite dalla stessa ragazza le sono bastate per far sorgere il sospetto. Ma non solo, perché ha riferito anche di somiglianze legate “alla genesi di questa ragazza“, con la figlia di Piera Maggio, che oggi avrebbe 20 anni (è nata il 26 ottobre 2000).