Cronaca

​​Denise Pipitone, un anonimo racconta a Chi l’ha visto “Io l’ho incontrata”

Spunta un nuovo testimone nella vicenda della scomparsa di Denise Pipitone. Un testimone che ha inviato una lettera anonima alla redazione di Chi l’ha visto. Si tratterebbe della stessa persona che aveva scritto a Giacomo Frazzitta, avvocato della madre della piccola, Piera Maggio.

Denise Pipitone, chi è il testimone della lettera anonima

Una lettera di tre pagine nella quale l’anonimo racconta che l’1 settembre del 2004 si trovava nella sua automobile, affiancato a un’altra auto a Mazara del Vallo. Racconta di aver visto Denise con altre tre persone dallo specchietto retrovisore.

La rivelazione

Nel corso della puntata condotta da Federica Sciarelli nella serata di ieri, mercoledì 19 maggio, sono stati ripercorsi alcuni filoni dell’indagine. A tal proposito è stato intervistato l’ex procuratore capo di Marsala, Alberto Di Pisa. “La tesi che ho sempre sostenuto è che si tratta di vicenda che nasce nell’ambito familiare. La nostra tesi è che la bambina sia stata prelevata da Jessica Pulizzi, consegnata da qualcuno (non sappiamo chi) agli zingari a Mazara del Vallo che si allontanano subito dopo. Crediamo sia ancora viva. Ha senso riaprire le indagini se c’è qualcuno che parli e dica qualcosa, altrimenti è tempo perso”.

Denise Pipitone