Site icon Occhio Notizie

Denise Pipitone, una testimone della nuova inchiesta: “Anna Corona mi disse che era morta”

Emergono nuovi dettagli sul caso di Denise Pipitone, la bimba scomparsa all’età di 4 anni da Mazara del Vallo, 17 anni fa. A Quarto Grado è intervenuta una donna, giudicata inattendibile dai magistrati per le affermazioni prive di riscontro, che racconta quello che Anna Corona le avrebbe detto dopo la scomparsa della piccola.

Denise Pipitone, cosa ha detto la nuova testimone su Anna Corona

“Nel 2017 Anna Corona è venuta a casa mia e mi ha detto una cosa sola: a piccidirra morse, la piccolina morì”, racconta la teste nel corso della trasmissione di Rete 4. La frase sarebbe stata pronunciata nel corso di un aperitivo in cui era presente anche il marito della donna: “Non ci credevo nemmeno che mi avesse detto una cosa del genere, così ho chiesto anche a lui, che ha confermato di aver sentito la stessa frase”.

La testimonianza di questa donna è stata presentata al tribunale per due volte dal legale di Piera Maggio, ma  è sempre stata respinta e considerata poco attendibile in quanto le sue affermazioni sarebbero prive di riscontro.

La storia di Denise Pipitone: le piste in 17 anni di misteri 

Sono trascorsi 17 anni dalla scomparsa della piccola Denise Pipitone, un caso che ancora oggi rimane irrisolto. Sono diverse le piste investigative emerse nel corso degli anni, ma finora tutte si sono rivelate infondate. Tutto ebbe inizio il primo settembre 2004, alle 11.40, quando Denise, quasi 4 anni, scompare davanti a casa della nonna materna, Francesca Randazzo, a Mazara del Vallo, mentre gioca con i cuginetti. Il padre, Toni Pipitone, 40enne, fa il muratore; la madre, Piera Maggio, di 35 anni, è casalinga.

La coppia ha un altro figlio di 11 anni, Kevin. Il 25 ottobre 2004 gli inquirenti hanno già tracciato diverse piste investigative, tutte puntualmente scartate: da quella dei nomadi, al traffico di organi umani, da quella della pedofilia, fino ai seguaci delle messe nere. L’unica ipotesi rimasta ancora in piedi sarebbe quella legata a un movente privato.

Perché Denise non ha il cognome del padre Pietro Piluzzi

La mamma di Denise, Piera Maggio, ha avuto la bambina fuori dal precedente matrimonio con Toni Pipitone, dal quale aveva già avuto il figlio maggiore Kevin. Pietro Pulizzi era sposato precedentemente con Anna Corona e aveva deciso di mettere fine al matrimonio per iniziare una nuova vita con la nuova compagna Piera e la figlia Denise.

Il fratello maggiore è comparso raramente in pubblico: soltanto in occasione del 18esimo compleanno della sorella (il 26 ottobre 2018) ha voluto scrivere un messaggio per lei. “L’immagine che conservo di te rimane ancora quella di una bambina – scriveva – ma non è più così, visto che oggi compi 18 anni. Qualcuno ha modificato il corso delle nostre vite, il destino è stato avverso”. 

La storia di Denise Pipitone: gli avvistamenti

In seguito alla scomparsa sono stati segnalati alcuni avvistamenti, confermati e non:

Exit mobile version