Site icon Occhio Notizie

Gambiano di 26 anni si spoglia in strada e aggredisce la polizia: arrestato ed espulso a Bolzano

Nocera Inferiore uomini arrestati spaccio stupefacenti

Immagine di repertorio

Un 26enne gambiano è stato arrestato ed espulso a Bolzano: l’uomo si sarebbe denudato per poi aggredire gli agenti della Polizia di Stato durante un controllo. È stato successivamente trasferito al Centro di permanenza per i rimpatri di Milano.

Aggredisce la polizia: arrestato ed espulso a Bolzano

Un 26enne gambiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato dalla Questura di Bolzano dopo aver aggredito gli agenti durante un controllo. È stato successivamente trasferito al Centro di permanenza per i rimpatri di Milano.

Venerdì pomeriggio, 31 gennaio, il numero di emergenza 112 ha ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini riguardo a un uomo in via Alto Adige, visibilmente agitato, probabilmente a causa di abuso di alcol e sostanze stupefacenti. L’individuo si era spogliato e stava lanciando oggetti contro i passanti. All’arrivo degli agenti, ha reagito in modo violento, opponendo resistenza fisica con spintoni, calci e sputi, e ha colpito uno degli agenti con un pugno. Durante il tentativo di contenere l’individuo, gli agenti hanno notato che stava cercando di estrarre un coltello dalla tasca dei pantaloni, ma sono riusciti a disarmarlo immediatamente.

La dinamica

Mentre veniva trasportato verso la Questura, l’uomo ha infranto uno dei vetri della pattuglia. È risultato non in regola con l’Ordine di espulsione emesso dal Questore il 14 gennaio scorso. È stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre che per danneggiamento volontario aggravato. È stato anche denunciato alla Procura della Repubblica per atti osceni in luogo pubblico, minacce e porto di armi o oggetti atti a offendere. Successivamente, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Bolzano. Il questore Paolo Sartori ha quindi emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale, ordinando contestualmente il suo accompagnamento e trattenimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri “Corelli” di Milano.

Exit mobile version