Cronaca

Derubano le suore ma in cassaforte trovano un biglietto: “cambiate vita”

Al posto di oro e banconote i ladri si sono trovati nella cassaforte un biglietto lasciato dalla consorelle del convento di suore dell'Istituto figlie dell'oratorio di Codogno

Volevano rubare in un convento di suore ma all’interno della cassaforte hanno trovato un biglietto con scritto “cambiate vita, è ora“. È successo ieri, 2 dicembre, nel convento dell’Istituto figlie dell’oratorio di Codogno. L’obiettivo è quello di dare un messaggio ai ladri, invitandoli a cambiare vita. Così niente bottino per i malviventi che si sono dati alla fuga.

Le suore lasciano un messaggio in cassaforte ai ladri

Non è la prima volta che il convento è stato bersaglio di tentativi di furto. A spiegare quanto successo è suor Gabriella che al Corriere della Sera ha precisato: “Non è la prima volta che i ladri si presentano a rubare da noi. Ma noi la cassaforte non la usiamo, quindi abbiamo pensato di lasciare un biglietto con tanto di prezioso consiglio per chiunque avesse scelto di arrivare a visitarci senza essere invitato“. Ecco quindi la decisione di inserire nella cassaforte al posto delle banconote un biglietto con il consiglio di cambiare vita.

Ma non solo il bigliettino: anche l’immagine della Madonna insieme a un gufetto. I ladri però, forse indispettiti per non aver trovato nulla nella cassaforte, sono entrati in due stanze vicino e hanno portato via due piumoni. Poi si sono dati alla fuga. Chissà se ora seguiranno il consiglio delle suore di Codogno e cambieranno vita oppure continueranno ad andare a caccia di cassaforti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio