Un detenuto aggredisce tre agenti nel carcere di Regina Coeli a Roma: l’ennesimo episodio di violenza è avvenuto nel pomeriggio odierno, mercoledì 17 maggio. I feriti sono stati immediatamente trasportati al pronto soccorso del Fatebenefratelli.
Tensione a Roma, detenuto aggredite agenti in carcere
Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16, tre poliziotti ed un ispettore sono stati aggrediti da un detenuto ospite della struttura carceraria. I tre agenti della Penitenziaria sono stati trasportati in ospedale e sottoposti alle cure mediche: ricoverati per accertamenti.
La denuncia
A denunciare l’ennesimo atto di violenza nelle careri italiane è l’Unione Sindacati Polizia Penitenziaria: “Da Regina Coeli continuano a pervenire notizie di aggressioni di detenuti nei confronti della Polizia penitenziaria. Nel carcere del Lungotevere la carenza organica e sempre più ridotto ai minimi termini: si stima il 40% di agenti in meno rispetto alle 516 unità previste. Questo è un problema che riguarda tutta la regione: mancano oltre 800 unità sulla pianta organica, sulla quale auspichiamo urgenti misure: siamo già in criticità evidenti”.
“Non possiamo più rinviare questi provvedimenti: occorre tracciare una road map di interventi da eseguire per tentare di porre rimedio a delle criticità che necessitano un’azione amministrativa interna immediata ed efficace.”