Dahy Ehab Mahrous Abouelela, detenuto nel carcere di Latina è evaso nel pomeriggio di ieri durante l’ora d’aria, il 22enne è attualmente ricercato. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti il giovane è riuscito a scavalcare alcuni muri e una volta all’esterno ha rubato un’auto per fuggire.
Evaso detenuto dal carcere di Latina: al via le ricerche
Secondo le ipotesi degli inquirenti il giovane detenuto, di origini nordafricane, è riuscito a scavalcare più muri mentre si trovava nel cortile del carcere di Latina durante l’ora d’aria. Una volta all’esterno il 22enne avrebbe rubato un’automobile per far allontanarsi in fretta dal carcere.
“Le ricerche sono scattate subito, ma ancora non sono trapelate le modalità con le quali un detenuto abbia potuto dileguarsi così facilmente – ha dichiarato il coordinatore regionale Ciro Di Domenico della FP CGIL Polizia Penitenziaria – Il carcere di Latina ha quasi il doppio dei detenuti presenti rispetto ai posti previsti, mentre gli agenti in servizio nel turno pomeridiano della domenica sono pochi, evidentemente troppo pochi se un detenuto può evadere così facilmente”.
Le ricerche
L’allarme è stato lanciato da alcuni agenti quando hanno notato l’assenza del detenuto durante l’appello. Le ricerche sono scattate subito sul territorio, con un ingente spiegamento di forze dell’ordine. Al momento non ci sarebbero testimoni.