Deturpata con della vernice rossa e polvere d’intonaco la splendida Scala dei Turchi, sulla costa di Realmonte, in Sicilia. Un atto vandalico sul quale la Procura di Agrigento ha subito aperto un’inchiesta a carico di ignoti per danneggiamento di beni di valore paesaggistico.
Deturpata la Scala dei Turchia: la condanna di Musumeci
“La splendida scogliera di marna bianca, attrazione per i visitatori di tutto il mondo, è stata deturpata – ha detto il presidente della Regione Nello Musumeci -. Condanniamo gli autori di tale gesto vigliacco, un oltraggio non solo a un bene paesaggistico di rara bellezza, ma anche all’immagine della nostra Isola“.
“Il governo regionale, attraverso l’Ufficio contro il dissesto idrogeologico e la Protezione civile, sia impegnato da qualche anno, assieme ad altre istituzioni, nella tutela e nella salvaguardia dell’integrità di questo meraviglioso angolo della Sicilia” ha concluso.
La splendida scogliera di marna bianca della Scala dei Turchi, nell’Agrigentino, attrazione per visitatori di tutto il mondo, è stata vergognosamente deturpata. Condanniamo gli autori di tale gesto vigliacco. […] https://t.co/A2wrqdEN3v#Sicilia #Agrigento #Realmonte pic.twitter.com/ieg4gfymXQ
— Nello Musumeci (@Musumeci_Staff) January 8, 2022