Diabete: arriva GlucoMenDay, il cerotto digitale per il monitoraggio della glicemia. Il cerotto digitale è indossabile per 15 giorni di fila, il dispositivo monitora la glicemia e mostra i risultati direttamente sullo smartphone, senza la necessità di pungere il dito per prelevare la goccia di sangue.
Diabete: arriva il cerotto digitale per controllare la glicemia
Da Menarini Diagnostics arriva un dispostivo indossabile per il monitoraggio continuo della glicemia. Si tratta di GlucoMen Day CGM, un cerotto digitale che mostra i risultati rilevati direttamente sullo smartphone, senza la necessità di pungere il dito per prelevare la goccia di sangue.
L’app dedicata
Chi lo utilizza questo dispositivo può visualizzare il suo andamento glicemico in ogni momento della giornata direttamente dall’app istallata sul suo smartphone. Il paziente potrà settare anche degli alert, a seconda delle sue esigenze personali, che lo aiuteranno a monitorare i valori quando superano i limiti di sicurezza.
Dati condivisi
Le statistiche e i grafici riportati sull’app possono essere condivisi, in tempo reale, con i familiari e con il medico curante, che potrà monitorare il paziente a distanza, personalizzando la terapia e adattandola alle specifiche esigenze. Il tutto nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi clinici, consentendo un risparmio di energie e tempo, riducendo gli spostamenti e favorendo una maggiore consapevolezza del paziente.
Eco friendly
Il sistema è da oggi disponibile in tutta Europa, attraverso le filiali del Gruppo e con la rete Export nei territori non coperti direttamente dalle filiali Menarini Diagnostics. GlucoMen Day è anche un sistema ecofriendly: tutte le sue componenti possono essere usate consecutivamente per almeno cinque anni.