Va in onda stasera in tv domenica 9 gennaio 2022 il film Die Hard – Vivere o morire con Bruce Willis, in prima serata su Canale 20: scopriamo tutte le curiosità del film del 2007 diretto da Len Wiseman.
Die Hard – Vivere o morire: tutte le curiosità sul film
Va in onda stasera in tv domenica 9 gennaio 2022 il film Die Hard – Vivere o morire con Bruce Willis, in prima serata su Canale 20: scopriamo tutte le curiosità del film del 2007 diretto da Len Wiseman. . La pellicola risulta quella con i maggiori incassi del’epopea di John McClane, interpretato con una verve diversa da Willis, abile a diventare tutt’uno con il suo personaggio al quale regala una grande simpatia.
- Die Hard. Vivere o morire è il quarto capitolo della saga Die hard ed è arrivato al cinema nel 2007, a 12 anni dal lancio di Die Hard.
- Durante le riprese del film, lo stuntman che lavorava come controfigura di Bruce Willis ebbe un incidente molto grave: l’uomo riportò fratture alle ossa del viso, nonché ai polsi. Pertanto, la produzione si fermò per un po’, in modo da dare allo stunt il tempo necessario per guarire dalle ferite. Willis lo andò a trovare in ospedale regolarmente.
- Nella pellicola, a differenza degli altri film, non viene fatto riferimento alle vicissitudini di John McClane al Nakatomi Plaza, che funge da ambientazione del primo capitolo. L’ambientazione, però, viene omaggiata dal regista, il quale inquadra un dettaglio del dossier del detective, dove è citata.
- Nel film viene resa nota la data di nascita di John McClane ossia 23 maggio 1955 e non viene fatto alcun riferimento alla festività del Natale.
Trailer
Vi lasciamo al trailer del film del 2007 diretto da Len Wiseman.