Chi sono i dieci criminali più pericolosi della storia? Ecco la classifica: al primo posto c’è però un nome che in molti probabilmente non conoscono.
La classifica dei criminali più pericolosi della storia della malavita mondiale
Non solo dei boss della malavita, ma anche spietati sanguinari capaci di qualsiasi cosa pur di raggiungere i propri scopi e i propri guadagni.
Sono i dieci criminali più pericolosi della storia, tutti spari per il mondo in epoche sia simili sia diverse, ma tutti accomunati da un’unica parola: criminalità o se si vuole si possono utilizzare altri appellativi.
Dalla mafia italoamericana a quella russa, passando per quella cinese e al cartello colombiano di Medellin. Da Totò Riina ai suoi “parenti” siciliani in America, come Luky Luciano o volendo anche Al Capone (che tuttavia era di origini campane).
Sapete chi si trova in vetta a questa speciale top 10? La risposta non è così scontata, anche se in molti sarebbero portati a pensare a Pablo Escobar, capo del cartello di Medellin e reputato come uno degli uomini in assoluto più potenti della sua epoca.
Vediamo allora chi sono i dieci criminali più pericolosi della storia e chi occupa la prima posizione.