CronacaSenza categoria

I dieci criminali più pericolosi della storia, da Riina e Lucky Luciano ad Escobar e Ibrahim: ecco la classifica

[titolo_paragrafo]Pablo Emilio Escobar Gaviria[/titolo_paragrafo]

Ci spiace deludere i lettori e fan accaniti della serie tvNarcos“, ma Pablo Emilio Escobar Gaviria non si trova nemmeno sul podio dei 10 criminali più pericolosi della storia della malavita mondiale. A breve vedrete perché.

Pablo Emilio Escobar Gaviria (Rionegro, 1º dicembre1949 –Medellín, 2 dicembre1993) è stato un criminale colombiano, uno dei più noti e ricchi trafficanti di cocaina e marijuana della storia.

Conosciuto come Il Re della cocaina, è considerato come il criminale più ricco in assoluto, con un patrimonio stimato di oltre 40 miliardi di dollari nei primi anni novanta. Nel 1983 ha inoltre avuto una breve carriera politica, venendo eletto alla Camera dei rappresentanti.

Il più noto e ricco trafficante di cocaina di sempre. È il più sanguinario dei padrini: assassinò 3 candidati alla presidenza della Colombia, 2 ministri, più di 200 giudici, 1 migliaio di poliziotti, soldati, cittadini. Ha avuto uno dei patrimoni più grandi della storia. Spendeva all’anno più di 500.000 mila dollari solo per le molle per tenere insieme i soldi. Fu ucciso dalla polizia colombiana nel 1993 mentre tentava di fuggire dai tetti della città all’età di 44 anni.

escobar

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio