Site icon Occhio Notizie

Cos’è la dieta Tisanoreica, seguita da Geppi Cucciari e da altri vip per perdere i chili in eccesso

Cos’è e come funziona la Dieta Tisanoreica, usata dalla comica Geppi Cucciari e da tanti altri vip per perdere peso? Tisanoreica è un protocollo per la riduzione del peso che si basa sull’attivazione di una via metabolica definita chetosi. La dieta Tisanoreica si differenzia dalla classica dieta chetogenica in quanto mitiga gli effetti della chetosi mediante l’utilizzo delle piante (si definisce infatti dieta fito-chetogenica).

Si tratta di una dieta ipoglicidica, normoproteica e ipocalorica che permette di nutrire l’organismo con completezza anche in una fase di parziale squilibro come quella del dimagrimento, avvalendosi, per dispiegare tutta la sua efficacia, anche del potente supporto delle piante officinali.



Cos’è la Dieta Tisanoreica, come funziona e cosa si mangia

I prodotti che costituiscono il programma della dieta Tisanoreica sono vere e proprie specialità alimentari, studiate per rispondere ai requisiti di efficacia nella perdita del peso nel pieno rispetto di una corretta alimentazione. Si tratta di pietanze dal gusto gradevolissimo, ottimo valore aggiunto per chi desidera dimagrire assaporando cibo sano ma anche buono senza alcun senso di frustrazione durante e dopo la dieta.

Come spiegato da bravafarmacia.it, il regime alimentare ideato da Gianluca Mech si basa su tre semplici elementi



Quanto dura la Dieta Tisanoreica?

La Dieta Tisanoreica può durare dai 14 ai 40 giorni, a seconda delle esigenze e dei chili da perdere. La prima fase intensiva della durata minima di 7 giorni prevede l’eliminazione dei carboidrati e il consumo di 4 Pat al giorno, per dare il via ad una chetosi verde.

Cosa significa chetosi verde? 

Questo termine indica la reazione fisiologica del corpo che, non potendo produrre energia attraverso il consumo di zuccheri e carboidrati, deve attingere dalle scorte di grasso in profondità e brucia, così, gli accumuli adiposi. 

La seconda fase, di stabilizzazione, prevede un reinserimento graduale dei carboidrati ed il consumo di soli due Pat al giorno e deve durare quanto la fase intensiva, quindi se la tua fase intensiva è stata di 7 giorno, la stabilizzazione durerà altri 7 giorni; mentre se la fase intensiva ha avuto una durata di 40 giorni anche la fase di stabilizzazione dovrà protrarsi per 40 giorni.



Chi può seguire la Dieta Tisanoreica? 

La Dieta Tisanoreica non è indicata per tutti. Meglio evitare questo regime se si soffre di diabete, di insufficienza renale, di patologie epatiche e se si è in gravidanza. Il motivo? Il regime alimentare, nonostante sia sostenibile e basato su principi attivi naturali, richiede rigore e qualche privazione: un programma riservato a chi gode di buona salute.

Prima di iniziare la Dieta Tisanoreica, così come per qualsiasi altro programma nutrizionale, interpellate sempre il medico o rivolgetevi al farmacista per un consulto specialistico ed una dieta personalizzata in base alle vostre esigenze.

Exit mobile version