Gossip

Chi è Diletta Leotta?

Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla presentatrice di Dazn

Diletta Leotta: scopriamo chi è, il lavoro, la carriera, la vita privata, dove vive, gli amori e quanto guadagna la presentatrice di Dazn. La sua vita amorosa è tornata recentemente alla ribalta per il presunto flirt col modello Giacomo Cavallo.

Diletta Leotta, chi è, carriera

Diletta Leotta: scopriamo chi è, il lavoro, la carriera, la vita privata, dove vive, gli amori e quanto guadagna la presentatrice di Dazn. La sua vita amorosa è tornata recentemente alla ribalta per il presunto flirt col modello Giacomo Cavallo. Diletta Leotta nasce il 16 agosto 1991 a Catania ed è una delle conduttrici sportive più apprezzate del piccolo schermo. Il suo vero nome è Giulia Diletta Leotta. All’età di 15 anni la Leotta ha iniziato a collaborare con Antenna Sicilia in una trasmissione calcistica. Dopo essersi diplomata al liceo scientifico a indirizzo linguistico, nell’ottobre del 2015 si è laureata in giurisprudenza presso l’Università Luiss di Roma. Sempre a 15 anni ha partecipato al concorso di bellezza Miss Muretto e tre anni dopo si è presentata a Miss Italia 2009, ma è stata eliminata alla preselezioni. Nel 2011 è passata a Mediaset dove ha condotto la trasmissione Il compleanno di La5. Nel 2012 Diletta Leotta è diventata meteorina di Sky Meteo 24 e nel 2014 ha condotto RDS Academy, primo talent show dedicato alle radio. Dopo un periodo a Sky, dove era stata chiamata per condurre Sky Serie B, ha lasciato per approdare sulla piattaforma Dazn. Nel 2020, inoltre, il 4 e l’8 febbraio ha affiancato Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo.

Vita privata

La Leotta ha un fratellastro, Mirko Manola, che fa il chirurgo estetico: è figlio della mamma di Diletta, Ofelia Castorina, ma non ha lo stesso padre della conduttrice. Diletta è, infatti, l’unica figlia di Ofelia e Rori Leotta ma con i suoi fratelli e sorelle ha uno splendido rapporto: i suoi genitori hanno saputo dar vita ad una grande famiglia.

Gli amori di Diletta

La conduttrice è stata legata sentimentalmente all’imprenditore e manager Sky Matteo Mammì per 3 anni. La coppia era stata pizzicata più volte dai paparazzi, ma Diletta Leotta aveva reso pubblica la relazione solo nel 2018, postando la prima foto insieme al suo fidanzato sul suo profilo Instagram. Tuttavia, la relazione è giunta al termine nel 2019. Nel giugno 2019 alla bellissima showgirl è stata attribuita una relazione con Francesco Monte, prontamente smentita.

Solo un mese dopo, le è stato attribuito un flirt con Daniele Scardina, pugile e campione del mondo IBF dei pesi supermedi, noto anche con il soprannome di Toretto. I due sono stati pizzicati in vacanza sul Monte Bianco del marzo 2020, confermando così la relazione. Nell’estate del 2020 Nuovo ha lanciato l’indiscrezione secondo la quale i due avrebbero attraversato una crisi. Notizia, dapprima smentita via social dal pugile, e poi divenuta ufficiale.

La storia con Can Yaman

Diletta Leotta è stata avvistata per la prima volta a Roma con Can Yaman nel gennaio del 2021. La loro relazione sembrava andare a gonfie vele, tanto che si era parlato di matrimonio in vista! Tuttavia, la storia d’amore è finita poco dopo l’estate, anche se non sono mai stati resi noti i motivi della rottura.

Dove vive

Diletta Leotta vive a Milano in una meravigliosa casa in cui predominano i colori chiari e gli arredamenti moderni. L’abitazione, suddivisa su due piani, è collegata da una scala di vetro e perfettamente abbinata al resto dell’arredamento: divano color crema, mobili bianchi e pochi oggetti in giro per la casa.

Quanto guadagna Diletta Leotta?

Non si conoscono i guadagni della giornalista sportiva, ma probabilmente si tratterà di una cifra decisamente alta. Stiamo parlando di una conduttrice televisiva che conta numerose collaborazioni alle spalle, le più importanti con Sky e Dazn.

Instagram

Diletta Leotta ha un Profilo Instagram @dilettaleotta con 8,1milione di follower. Sul suo profilo pubblica scatti di vita quotidiana e momenti lavorativi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ?Diletta Leotta? (@dilettaleotta)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio