Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul dimenticare: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sul dimenticare

Quando abbiamo un momento negativo nella nostra vita, bisogna avere la forza di dimenticare in modo da riuscire ad andare avanti senza pensarci più. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul dimenticare.

Le frasi sul dimenticare: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sul dimenticare:

Coloro che dimenticano il bene e il male e cercano solo di conoscere i fatti hanno maggiori probabilità di ottenere il bene rispetto a coloro che vedono il mondo attraverso il mezzo distorto dei propri desideri. (Bertrand Russell)

Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)

Quando si è stati a lungo tormentati e fiaccati dalla propria sensibilità, ci si accorge che bisogna vivere alla giornata, dimenticare molto e dare un colpo di spugna alla vita a mano a mano che passa.
Nicolas de Chamfort

Per ritrovarsi, niente di meglio che essere “dimenticati”. Nessuno a frapporsi tra noi e ciò che conta. Più gli altri si distolgono da noi, più lavorano alla nostra perfezione: ci salvano con l’abbandonarci.
Emil Cioran

Senza la facoltà di dimenticare, il nostro passato graverebbe così pesantemente sul nostro presente che non avremmo la forza di far fronte a un solo istante di più, e ancora meno di entrarvi. La vita sembra tollerabile solo alle nature leggere, a quelle per l’appunto che non ricordano.
Emil Cioran

Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ma tutta una vita per dimenticarla.
(Kahlil Gibran)

Beati quelli che danno senza ricordare e prendono senza dimenticare.
(Elizabeth Bibesco)

Dimenticare

La grande sconfitta, in tutto, è dimenticare.
[La grande défaite, en tout, c’est d’oublier].
Louis-Ferdinand Céline

Si beve per dimenticare. Però non si beve mai abbastanza, da dimenticare di bere.
Giorgio Celli

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio