Cultura

Un dipinto di Claude Monet venduto a 34,8 milioni di dollari in un’asta da Sotheby’s

Claude Monet
Claude Monet-Covone a Giverny
Claude Monet-Covone a Giverny

Un dipinto di Claud Monet è stato venduto all’asta a New York per 34,8 milioni di dollari. Lo ha annunciato mercoledì sera Sotheby’s, che ha lanciato lunedì le loro vendite primaverili nella capitale americana delle arti e della finanza.

Dipinto di Claude Monet venduto all’asta

ll dipinto ‘Covone a Giverny‘ del gigante francese dell’impressionismo Claude Monet è stato venduto all’asta a New York per quasi 35 milioni di dollari. Ad annunciarlo è stata la casa d’asta Sotheby’s. Dopo il calo del mercato mondiale dell’arte nel 2023, Christie’s e Sotheby’s hanno lanciato lunedì le loro vendite primaverili nella capitale americana delle arti e della finanza.

Covone a Giverny-Claude Monet

Sotheby’s, che appartiene al miliardario franco-israeliano Patrick Drahi, ha annunciato mercoledì sera la vendita online, telefonica e nella sua sede di Manhattan di una cinquantina di dipinti di arte moderna per 235 milioni di dollari. Nell’asta, durata 8 minuti, è stato venduto uno dei dipinti più costosi, ‘Covone a Giverny’ (1893) di Claude Monet. La cifra ammonterebbe a 34,8 milioni di dollari, ha detto un portavoce di Sotheby’s. Inoltre un’altra opera è stata venduta. Si tratta di quella della anglo-messicana Leonora Carrington (1917-2011), ‘Les Distractions de Dagobert’, che è stata venduta per 28,5 milioni di dollari dopo una battaglia di dieci minuti.

asta