Al Cinemacon di Los Angeles l’attrice, Jennifer Grey, ha annunciato l’arrivo di Dirty Dancing 2, il sequel (disponibile su Netflix), di una delle commedie cult degli Anni Ottanta con Patrick Swayze, scomparso nel 2009. Ma scopriamo maggiori dettagli.
Dirty Dancing 2: il sequel con Jennifer Grey
Al Cinemacon di Los Angeles la storica attrice, ha annunciato l’arrivo del sequel di Dirty Dancing (disponibile su Netflix), una delle commedie cult degli Anni Ottanta con Patrick Swayze, scomparso nel 2009. Ma scopriamo maggiori dettagli.
Nel corso degli anni le declinazioni si sono moltiplicate ovunque, dal palco al cinema fino al tv movie con Abigail Breslin del 2017. Ma questa volta si fa sul serio perché Lionsgate ha coinvolto l’iconica attrice. Della trama si sa davvero poco, a parte il fatto che si fa un riferimento evidente al villaggio turistico del signor Kellerman nelle Catskill Mountains. Ci sono ulteriori novità, finalmente è disponibile la data ufficiale. La Lionsgate ha annunciato la data d’uscita del sequel: 9 febbraio 2024, giusto in tempo per San Valentino.
Le parole dell’attrice
«Non ci sarà mai un altro Johnny. E non ci sarà mai un altro Patrick». «Ciò che è accaduto, è accaduto, e non accadrà mai più». «Questo sequel dovrà essere uno standalone. E sarà davvero complicato». «Non posso dirvi molto, purtroppo ma vi dirò che Baby sarà coinvolta. E anche Kellerman.
Ci sarà della musica. E a meno ché non si impiegherà parecchia CGI, Baby sarà un po’ più vecchia. E quindi avremo Kellerman, musica, balli, amore, romanticismo. E sono dedita a renderlo qualcosa di nuovo e fresco». Così Jennifer Grey, intervistata da Entertainment Weekly, è tornata a parlare dell’annunciato e temutissimo Dirty Dancing 2, che la vedrà indossare nuovamente gli abiti dell’iconica Baby, il primo e indimenticabile cult degli anni ’80.
La trama del film originale
Per una tranquilla vacanza, gli Houseman (padre, madre e due ragazze) si recano negli ameni luoghi della East Coast. Qui la sedicenne Baby Houseman si annoia un po’ e, mentre i clienti dell’albergo si abbandonano alle danze, scopre una sera, nell’ala destinata al personale di servizio, gli scatenati balli di costoro. Nel cast originale ricordiamo soprattutto: Patrick Swayze, Jennifer Grey, Cynthia Rhodes, Jerry Orbach.