Site icon Occhio Notizie

Primi disagi all’Aeroporto di Salerno, cancellato volo Ryanair per Torino: Codacons pronto a chiedere i risarcimenti

aeroporto Salerno

immagine di repertorio

Ieri sera, il volo Ryanair dall’Aeroporto Salerno a Torino, in programma per le 21:00, è stato cancellato a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Il Codacons è pronto ad assistere nella richiesta di risarcimenti i passeggeri che hanno lamentato numerosi disservizi, tra i quali i pochi mezzi di trasporto disponibili e gli alberghi distanti dallo scalo.

Primi disagi all’Aeroporto di Salerno: cancellato volo Ryanair per Torino

I passeggeri hanno espresso la loro frustrazione sulla pagina Facebook dell’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, documentando la situazione con foto e video. In molti si sono lamentati per la gestione poco professionale da parte del personale aeroportuale e per la mancanza di servizi di trasporto e collegamento con il capoluogo dopo la mezzanotte.

Il Codacons Campania è pronto ad intervenire a tutela dei passeggeri per richiedere indennizzi per le spese sostenute e il giusto risarcimento del danno in base a quanto prevede la normativa europea.

Il Presidente del Codacons Campania l’Avv. Matteo Marchetti dichiara -“per le tratte brevi (fino a 1500km) il risarcimento è di 250€ oltre il rimborso per le spese sostenute ed eventuali altri danni, se occorsi”. È possibile rivolgersi alla sede tramite la sezione dedicata sul sito www.codaconscampania.it, l’email codacons.campania@gmail.com e il numero di telefono fisso 089252433 o mobile 379121386. 

I disagi

I passeggeri hanno manifestato il loro disappunto anche attraverso i social. “I passeggeri, inclusi anziani e bambini, abbandonati un po’ a se stessi, con scarsissima e approssimativa assistenza. In aeroporto dalle 19, per volo previsto alle 21, fino ad ora, esattamente ore 01,58. Maltempo ok. Responsabilità Ryanair ok. Però 3 ore per trovare 4 alberghi (proposti a Paestum, Battipaglia e limitrofi…) che quasi tutti ovviamente hanno rifiutato, mi sono sembrate eccessive. Disorganizzazione nell’assistenza e nelle informazioni. E non è stata trovata o proposta neanche una navetta di collegamento con il centro di Salerno perché la maggior parte ha comprato a sue spese il biglietto del treno delle 05.00. Difficile anche trovare dei taxi” scrive un utente. 

Exit mobile version