La Disney annuncia i nuovi film e le nuove serie tv in uscita nel 2020. l Disney Investor Day 2020 è stato un evento molto ricco di nuovi annunci. La Disney ha rivelato una serie di nuovi progetti in cantiere sia per Disney+ che per il cinema, e che riguardano tutti i suoi brand, da Marvel e Star Wars ad Alien, passando per remake live action come Pinocchio e a nuove produzioni animate.
I nuovi film e le nuove serie TV annunciate da Disney
Nel momento clou dell’evento sono state discusse la bellezza di sei nuove serie live action di Star Wars.
- Il prequel di Rogue One si intitolerà Star Wars: Andor. Arriverà su Disney+ nel 2022, e nel cast, oltre a Diego Luna, ci saranno Alan Tudyk (voce di K-2S0), Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller e Genevieve O’Reilly (Mon Mothma).
- Star Wars: Obi-Wan Kenobi avrà di nuovo Hayden Christensen come Darth Vader.
- La serie misteriosa su cui sta lavorando Leslye Headland sarà The Acolyte. Uno show su un personaggio femminile, “un thriller ricco di mistero” (per usare le parole di Kathleen Kennedy) ambientato ai tempi dell’Alta Repubblica.
- Lando Calrissian avrà una serie tutta sua, curata da Justin Simien e intitolata semplicemente Lando.
- The Mandalorian avrà due spinoff: Star Wars: Ahsoka con Rosario Dawson e Star Wars: Rangers of the New Republic.
Inoltre, Disney ha mostrato un teaser per una nuova serie animata, Star Wars: The Bad Batch e svelato una serie antologica animata chiamata Star Wars Visions. Dieci cortometraggi anime per celebrare la galassia di Star Wars, “affidati ai migliori creatori di anime giapponesi”. Nel 2021 su DisneyPlus.
Il film di Star Wars di Patty Jenkins
Oltre a tutta questa cornucopia di nuovi progetti televisivi, Kathleen Kennedy ha svelato il prossimo film di Star Wars per il grande schermo. Star Wars: Rogue Squadron sarà diretto dalla regista di Wonder Woman, Patty Jenkins , e presenterà una nuova generazione di piloti.
Nuove serie MCU
Diverse nuove serie ambientate nell’MCU sono state confermate per Disney+. Il che include:
- Secret Invasion, con Samuel L. Jackson sotto la benda di Nick Fury e Ben Mendelsohn (Talos). La serie partirà da dove avevamo lasciato Fury alla fine di Spider-Man: Far From Home, in una stazione spaziale con gli Skrull, e sarà ispirata all’omonima saga a fumetti Marvel sull’invasione degli alieni mutaforma.
- Ironheart, con Dominque Thorne, racconterà le avventure di Riri Williams, giovane eroina che si costruisce un’armatura avanzata quanto quella di Iron Man.
- Armor Wars, con Don Cheadle, vedrà War Machine tentare di impedire che la tecnologia di Tony Stark finisca nelle mani sbagliate.
- Baby Groot, sarà una serie di special animati sul personaggio più amato dei Guardiani della Galassia.
- Guardians of the Galaxy Holiday Special, scritto e diretto da James Gunn, arriverà in tempo per il Natale 2022.
Kevin Feige ha inoltre precisato quali saranno le finestre di lancio per i progetti già noti. The Falcon and the Winter Soldier arriverà a marzo 2021, seguito da Loki a maggio e da What If…? nell’estate 2021.
Tatiana Maslany, ora è ufficiale, sarà la protagonista di She-Hulk, e Mark Ruffalo e Tim Roth riprenderanno i loro ruoli, rispettivamente, di Bruce Banner e Abominio.
Film dei Fantastici Quattro
Non ci sono ancora dettagli, ma Feige ha annunciato che un film dei Fantastici Quattro è ufficialmente in sviluppo ai Marvel Studios, affidato al regista di Spider-Man: Homecoming, Jon Watts.
Nuovi film MCU
Feige ha anche svelato alcuni dettagli interessanti su altri progetti futuri dell’MCU. Ripassino veloce pure qui:
- Ant-Man 3 si intitolerà Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
- Sia Ms. Marvel, sia Monica Rambeau saranno presenti in Captain Marvel 2.
- Doctor Strange in the Multiverse of Madness si ricollegherà agli eventi di Spider-Man 3, e Xochitl Gomez interpreterà Miss America Chavez.
- Christian Bale sarà Gorr il Macellatore di Dei in Thor: Love and Thunder.
Non ci sarà un altro T’Challa
Feige ha spiegato anche che non ci sarà alcun recast di Pantera Nera per Black Panther 2. Per rispetto nei confronti di Chadwick Boseman, non ci sarà un altro T’Challa.
Il nuovo Black Panther si concentrerà quindi su altri personaggi, espandendo il mondo di Wakanda. Alla regia dovrebbe restare Ryan Coogler, ma il film è stato rimbalzato fino all’8 luglio del 2022.
Disney+per adulti: arriva Star
Nei mercati in cui non è presente Hulu (Europa, Nuova Zelanda, Canada), Disney lancerà il 23 febbraio Star. Una nuova sezione di Disney Plus per i contenuti adulti, soprattutto gli show provenienti da FX e ABC e i i film 20th Century. La visione di quei contenuti sarà attivabile e disattivabile tramite App.
Indiana Jones 5 in pre-produzione
Kathleen Kennedy di Lucasfilm ha confermato che Indiana Jones 5 è in pre-produzione e dovrebbe uscire nel 2022. Sarà il film conclusivo per le avventure dell’iconico personaggio di Harrison Ford.
La serie di Alien di Noah Hawley
Noah Hawley di Fargo sarà lo showrunner di una nuova serie su Alien. La serie sarà ambientata sulla Terra e sarà un mix “dell’horror del primo Alien e dell’azione adrenalinica del secondo. Una giostra di emozioni che sorprenderà il pubblico“.
Pixar: il prequel di Toy Story, Lightyear
Pixar ha annunciato un nuovo film d’animazione per il franchise di Toy Story, intitolato Lightyear. Il film racconterà le origini di Buzz Lightyear e la sua carriera da Space Ranger. Diretto dal co-regista di Alla ricerca di Dory, Angus MacLane, Lightyear avrà Chris Evans come voce di Buzz e dovrebbe arrivare in sala nell’estate del 2022.
Tiana e Vaiana
Due delle principesse Disney più recenti, Tiana e Vaiana (Moana) avranno una serie spin-off per Disney+.
Pinocchio su Disney Plus
Il nuovo remake live action Disney, il Pinocchio con Tom Hanks, salterà il cinema per uscire direttamente su Disney+. Non è stato ancora rivelato, per il momento, se la stessa sorte toccherà ai remake live action di Crudelia Demon e a Peter Pan e Wendy.
Raya e l’ultimo drago in Premium Access
Il nuovo film fantasy Disney, Raya e l’ultimo drago, uscirà al cinema e su Disney+ in contemporanea, a marzo. Come per Mulan, per vederlo su D+ occorrerà pagare un importo extra.
Encanto & Iwájú
Il film animato dopo Raya sarà Encanto. La breve sinossi Disney lo descrive così: “Encanto è ambientato in Colombia, dove una famiglia magica abita in una casa magica”. Alla regia Byron Howard e Jared Bush, co-regista e co-sceneggiatrice a Charise Castro Smith. Musiche di Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Oceania). Disney sta anche sviluppando una nuova serie di fantascienza animata intitolata Iwájú, che debutterà su Disney+ nel 2022.
I nuovi film e le nuove serie TV annunciate di Disney+