Site icon Occhio Notizie

L’ultimo episodio di WandaVision è disponibile online su Disney +: tutte le novità e le anticipazioni

Avengers Endgame ha scritto la parola “fine” al coinvolgimento di molti eroi nei film del Marvel Cinematic Universe. Tuttavia grazie al servizio streaming Disney+, molti di loro faranno ritorno con serie TV che saranno in tutto e per tutto canoniche all’interno dell’universo cinematografico. Vedremo quindi tornare Loki, Occhio di Falco, Falcon e Winter Soldier, ma soprattutto Visione e Wanda Maximoff, in WandaVision.
Nel mondo Marvel arriva una serie dedicata a Scarlet Witch e Visione, il titolo. La serie è disponibile da oggi 15 gennaio in streaming su Disney +. Ecco la trama e tutte le anticipazioni.

Nuovo appuntamento Marvel con Wandavision: uscita su Disney +, trama e anticipazioni

Elisabeth Olsen, Paul Bettany e Teyonah Parris protagonisti di WandaVision serie tv, in arrivo in esclusiva su Disney+ a partire da oggi 15 gennaio 2021, con un episodio inedito disponibile ogni venerdì in streaming.

A scrivere la serie tv WandaVision è Jac Schaeffer, una delle autrici del film Marvel Captain Marvel con Brie Larson. Matt Shakman è il regista.



WandaVision: trama

La serie WandaVision ha come protagonisti Wanda Maximoff e Visione, due personaggi fondamentali che abbiamo conosciuto nei film degli Avengers. Scarlet Witch e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, che iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.

I generi classici della televisione americana, dalle sit-com anni Cinquanta a quelle degli anni Novanta, saranno ripercorsi da questo viaggio psichedelico nelle esistenze apparentemente impeccabili di Visione e Scarlet Witch. Non tutto è cio che sembra.

Gli ultimi episodi di WandaVision

WandaVision è ambientata subito dopo l’ultimo film del Marvel Cinematic Universe, ovvero Avengers Endgame. La storia segue le vicende di Wanda (Scarlet Witch) che per nascondere i propri poteri crea un universo alternativo con Visione dove rintanarsi. I due tentano di condurre una vita normale in un sobborgo cittadino fittizio chiamato Westview. Tuttavia, qualcosa sembra non andare per il verso giusto.

Cosa succede nello spot dello Yogurt del 6 episodio?

Lo spot è animato in claymation e si svolge su un’isola in mezzo al mare. Un ragazzo è naufragato e ha fame, mangerebbe qualsiasi cosa pur di sopravvivere. A quel punto dal mare spunta uno squalo con occhiali da sole e tavola da surf. Il pesce dice al ragazzo che sa cosa vuol dire essere affamati perché era così che si sentiva tutto il tempo.

A risolvere tutti i suoi guai sarebbe stato questo Yo-Magic, uno yogurt che lo ha saziato e che ora gli permette di fare surf tutto il tempo che vuole. Il ragazzo ne chiede un po’ e lo squalo glielo regala. Tuttavia il ragazzo non riesce ad aprirlo, i giorni e le notti passano finché il naufrago non diventa uno scheletro. Lo squalo informa gli spettatori che lo yo-Magic è per sopravvissuti.

La spiegazione sullo spot dello yogurt

Lo spot presenta un patto tra il ragazzo e lo squalo, con il primo che deve soddisfare un bisogno primario e il secondo che si presenta con una soluzione. Ma quella soluzione è un inganno, il sollievo è solo apparente, non toglie il giovane dalla sua condizione di miseria, ma anzi gli impedisce di cercare qualsiasi altra soluzione. Yo-Magic è un gioco di parole, ricorda “your magic”, cioè la tua magia, come fosse un riferimento al fatto che i poteri di Wanda, utilizzati in un certo modo, potrebbero sollevarla dal suo dolore.

La disperazione di Wanda

Wanda è disperata, si aggrapperebbe a qualsiasi inganno pur di dimenticare la morte di Visione, e così facendo finisce per essere intrappolata anche lei in un’illusione che la consuma. Quel che ci si chiede è: “Chi è lo squalo?” Rappresenta qualcuno? Wanda ha fatto tutto da sola o i suoi vuoti di comprensione sono dovuti al fatto che ha stretto un patto con qualcuno? Si è parlato in passato in delle teorie di personaggi che potrebbero essere legati alla vicenda e che fino ad ora sono rimasti nascosti, Mefisto su tutti.

Il successo di WandaVision

La serie, dopo una partenza che ha diviso gli spettatori, ha guadagnato subito consensi dopo il rilascio degli episodi 3 e 4 che sono stati graditi dai più. La serie tv WandaVision è connessa alla nuova fase del Marvel Cinematic Universe inaugurata dal film di Black Widow. Di grande importanza sarà il film Dr. Strange in the Multiverse of Madness al quale le vicende di WandaVision saranno particolarmente legate.



WandaVision: attori e personaggi

Nella serie televisiva targata Marvel Studios, gli attori e i personaggi sono:

Dove vedere WandaVision?

La serie WandaVision va in onda dal 15 gennaio 2021, con un episodio inedito disponibile ogni venerdì in streaming su Disney +.

Il calendario degli episodi

Si comincia venerdì 15 gennaio con i primi due episodi della serie, e dal 22 gennaio sarà soltanto uno l’inedito disponibile il venerdì su Disney+. Di seguito gli appuntamenti da segnare sul calendario:

Exit mobile version